Hernanes secondo gol di fila per il brasiliano con il Sale

Buona la seconda per Hernanes, nonostante il risultato finale per il suo Sale. Il fantasista brasiliano, dopo il gol al debutto contro il Monferrato, ha bissato di nuovo l’ottimo esordio di una settimana fa, andando in rete nella gara contro il Cassino. Il gol è uno dei suoi colpi più famosi: un calcio di punizione a giro che ha disorientato il portiere avversario. Il grande gesto tecnico non basta però, il Sale viene battuto per tre a uno dai padroni di casa con la doppietta di Zanchetta e il gol di Russo.

Hernanes: “Manca la gioia del pallone che ho trovato in Prima Categoria”

Hernanes negli scorsi su la Repubblica aveva raccontato la sua esperienza in Prima Categoria con il Sale gli stia facendo riscoprire cose che nella sua carriera da professionista aveva dimenticato: “La gioia pura del pallone, la sua essenza. È questo che manca ai giovani. Io non dimentico però quanto ho sofferto. A sedici anni, dopo essere passato dal calcio a 5 a quello vero, stavo sempre in panchina, mi sentivo inadatto“, ha dichiarato il Profeta.

LEGGI ANCHE

Hernanes: “Grazie al Sale ho scoperto che il calcio può divertirmi”

Non ricordavo più la felicità del calcio di strada. – continua Hernanes – Una sensazione che i miei giovani colleghi non hanno mai conosciuto. Sono obbligati a una vita senza certezze. Le famiglie li vedono partire, o li costringono a farlo sognando i soldi, senza sapere cosa sarà di loro. Allenatori a dirigenti sono bravi ad addestrare ma non a educare. Il piccolo calciatore è già una merce. Può prendere qualunque strada sbagliata“.

Published by
Redazione