Ritorno in campo con gol per Hernanes con la maglia del Sale nella vittoria per due a uno contro il Monferrato. L’ex Lazio, Juventus e Inter dopo due anni di stop ha deciso di sposare il progetto del club piemontese che gioca in prima Categoria. Il centrocampista brasiliano ha parlato ai microfoni di seried24 sui motivi dietro a questa curiosa scelta di vita.
“Ho scelto di giocare per il Sale perchè è nata una bella amicizia con Pierpaolo e Alberto. Mi fiutavano in continuazione, già lo scorso anno avevo fatto qualche amichevole qui e grazie a loro ho scoperto che giocare a calcio può essere anche divertente non vedendolo più solo come lavoro. Non facendo più allenamenti continui e diete mi diverto e quindi per questo ho scelto di venire a giocare qui”.
Hernanes ha trovato la sua prima rete con il Sale dopo pochi istanti dall’ingresso in campo: “Non me l’aspettavo, qui in Prima Categoria si corre molto e i ragazzi sono davvero in forma. Per fortuna ho trovato il giusto tempismo che ho sempre avuto“.
I nuovi compagni di squadra hanno accolto con entusiasmo l’ex Lazio: “Sono molto contenti del mio arrivo e abbiamo festeggiato a dovere negli spogliatoi”.
Sul momento delle sue ex squadre in Serie A (Inter, Juventus e Lazio): “L’Inter è la squadra più forte in Italia e l’ha dimostrato lo scorso anno arrivando in finale di Champions. La Juventus si sta riprendendo dopo i fatti dell’anno scorso. Per quanto riguarda la Lazio spero che possa rialzarsi il prima possibile, l’addio di Milinkovic ha sicuramente influito nonostante la presenza di Luis Alberto“.
Su un giocatore con le caratteristiche simili a lui nell’attuale Serie A: “Luis Alberto ha delle caratteristiche simili alle mie, soprattutto quando deve andare al tiro“.