ASD Sale, ironia social di Hernanes: “Altre squadre stanno provando a sedurmi”
“Facciamo attenzione, ci sono altre squadre che stanno provando a sedurmi”: questa la frase apparsa sul profilo Instagram di Hernanes e indirizzata all’ASD Sale, suo attuale club. No, il ‘Profeta’ non ha alcuna intenzione di fare le valigie, ma è solo un simpatico siparietto social con protagonista anche lo Stupingi. Quest’ultima, formazione militante nella Terza Categoria Piemontese, ha postato una foto in cui viene consegnata all’asso brasiliano una casacca giallonera personalizzata con il suo nome e il famoso numero 8. Tra i vari commenti, molti sottolineavano come questo potesse essere un indizio di mercato. Dal canto suo, Hernanes ha contribuito ad alimentare l’ilarità del momento condividendo il post dello Stupingi e lanciando un monito al Sale.
Hernanes, la nuova avventura italiana al Sale
Scherzi social a parte, Hernanes sta vivendo al Sale un’autentica seconda giovinezza. Nonostante non si sia parlando di Serie A, quella assaporata da protagonista con Lazio, Inter e Juventus, il ‘Profeta’ sta trovando il tempo di divertirsi anche in Prima Categoria. Dopo anni di inattività, il brasiliano ha deciso di misurarsi nuovamente con il calcio giocato accasandosi all’ASD Sale. Con un viscerale amore per il Piemonte, ha deciso di fermarsi in provincia di Alessandria, a mezz’ora circa dal Ca’ Profeta, il suo agriturismo di lusso.
In smagliante forma già dalle prime apparizioni – gol e classica capriola all’esordio – Hernanes vuole riscoprire la gioia per questo sport e magari condurre il Sale in ben più nobili categorie. “Ho scoperto che giocare a calcio è anche divertente – aveva detto il ‘Profeta’ a seried24.com – qui si corre tanto. Per me era un lavoro, dopo un pò di tempo ho deciso di tornare a giocare“.
Diventato subito idolo dei tifosi, Hernanes sta ricambiando l’affetto dell’ASD Sale. “Altre squadre stanno provando a sedurmi” costituirà dunque solo una frase buttata lì in un normale momento di ilarità e di sana vita sportiva.