Igea Virtus Barcellona, i complimenti a Bollini per la vittoria dell’Europeo
Gli azzurrini Under 19 di Alberto Bollini sono campioni d’Europa. Un impresa che interrompe una, fin qui difficile estate per le squadre italiane. Anche per questo quindi non sono tardati ad arrivare i complimenti da tutta Italia. In particolare, però, sono arrivati anche gli elogi dall’Igea Virtus Barcellona, club di Barcellona Pozzo di Gotto, che in passato ha visto proprio Bollini allenare la squadra.
La società giallorossa, infatti, ha voluto celebrare il successo agli Europei U19 del proprio ex allenatore e della relativa squadra, ricordandone comunque le ‘origini’. Nello specifico, l’attuale ct della Nazionale Under 19 è stato sulla panchina del club siciliano nel lontano 2003/2004. In quell’esperienza, inoltre, Bollini ebbe come vice Pasquale Ferrara, attuale allenatore dell’Igea Virtus.
Oltre che allenatore di Modena, Valenzana, Lecce e Salernitana, Bollini ha guidato anche le formazioni Primavera di grandi club di Serie A, aiutando a far crescere talenti. Infatti ha esperienze nei settori giovanili di Lazio, Sampdoria e Fiorentina. Per concludere, nel suo palmares è presente anche una parentesi da vice allenatore nel massimo campionato italiano, nello specifico con l’Atalanta di Reja.
Quindi, Bollini ha lavorato con grandi nomi del calcio italiano ed internazionale come De Roon, El Tanque Denis e il Papa Gomez.
I complimenti dell’Igea Virtus ad Alberto Bollini
Ecco il messaggio di congratulazioni apparso sui profili social ufficiali del club giallorosso.
“La società giallorossa e il tecnico Pasquale Ferrara si complimentano con mister Alberto Bollini per la straordinaria vittoria nel torneo continentale U19. Onore ai nostri giovani calciatori della Nazionale Italiana che si laureano Campioni d’Europa dopo il successo in finale sul Portogallo. Un successo che dona prestigio ed onore al nostro Paese.
Una vittoria che si tinge anche di giallorosso visto che mister Bollini ha guidato la formazione della nostra città nel corso della stagione sportiva 2003/2004. Il suo vice era proprio il nostro allenatore Pasquale Ferrara.
Complimenti Alberto da tutta Barcellona Pozzo di Gotto!“