Ighli Vannucchi non ha intenzione di fermarsi: a 45 anni ha firmato in Terza Categoria con la Real Academy Lucca. Pochi mesi fa l’ex centrocampista aveva iniziato la sua avventura con la Folgore Segromigno, nello stesso girone. Tuttavia è già arrivato l’addio con i giallorossi e Vannucchi ha firmato con una nuova squadra.
L’esordio in Terza Categoria di Lucca con la maglia del Segromigno arrivò proprio contro la Real Academy. In quell’occasione l’ex Empoli realizzò una punizione magistrale. Il presidente Claudio Polonia sarà rimasto colpito dal gesto tecnico di Vannucchi e così ha deciso di tesserarlo a distanza un mese.
Vannucchi non ha nascosto la sua gioia in vista di questa nuova avventura. Poche ore fa, sul suo profilo ufficiale, ha pubblicato questo messaggio dopo la sua firma. “È ufficiale! Si potrebbe dire, vedendo le foto, che certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Il presidente del Real Academy Claudio Polonia mi ha chiesto di partecipare al suo progetto che, purtroppo, al momento non decolla. La squadra è ultima in classifica con soli 4 punti“. All’ex Serie A, dunque, spetterà il compito di risollevare le sorti della formazione che al momento occupa le zone basse della classifica.
Vannucchi quindi dice addio alla Folgore Segromigno per approdare al Real Academy Lucca. Il giocatore nel suo lungo post su facebook non ha nascosto un po’ di delusione per la sua ultima esperienza. “Seguo la passione e l’amore dei miei ideali, fattori che purtroppo non hanno funzionato nella mia precedente squadra. Si potrebbe parafrasare dicendo che pensavo fosse amore invece era un calesse”. Adesso per Vannucchi testa solo alla sua nuova avventura: “Ho detto si, Claudio (presidente del Real Academy Lucca) sono un tuo tesserato. Pronto e gasato per questa nuova avventura. Mi aspetta una vera impresa e sono convinto che comunque vada sarà un successo!“.