Un giorno di grande felicità oltre che dal grande rilievo storico per l’ambizioso San Marzano. La squadra guidata da Egidio Pirozzi, oltre ad essere una forte candidata per la promozione, si è anche aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Campania battendo per 2-1 la Virtus Campania.
La finale, giocata al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si è aperta al 17′ col gol di Porcaro per poi essere riacciuffata dagli ospiti a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Velotti. Nella ripresa, dopo una gara intesa e ben giocata dalle due squadre, i singoli del San Marzano decidono di fare la differenza, uno su tutti Marotta che al 75′ decide l’incontro: l’ala riceve la palla spalle alla porta e prova a puntare i difensori avversari. Pensa al tiro da fuori area, ma conclude il triangolo con il compagno Camara. Spostandosi dalla destra alla sinistra, inseguito da alcuni difensori, entra in area e con il sinistro supera Avino con un diagonale preciso e imparabile.
Dopo numerosi sforzi della Virtus Campania, l’arbitro sancisce la fine dell’incontro e la vittoria del trofeo da parte del San Marzano. Si tratta del primo trofeo stagionale per questa società che, come detto, ha ambizioni elevate.