La Juventus degli anni ’90 ritrova Marcello Lippi a Viareggio
Incontro che sa di vintage quello ieri al centro sportivo di Viareggio. Infatti, Marcello Lippi, allenatore che ha portato l’Italia sul tetto del mondo nel 2006 e non solo, ha ricevuto a sorpresa la visita dei suoi ex giocatori ai tempi della Juventus. Tra i presenti a cena anche Luciano Moggi.
La gioia di Antonio Conte e compagni
Diverse le foto messe sui social dagli ex calciatori dell’allenatore toscano, tra cui Ciro Ferrara, Moreno Torricelli, Fabrizio Ravanelli e Antonio Conte. L’attuale allenatore del Tottenham ha scritto: “Bello ritrovarci tutti insieme dopo tanto tempo”. Moggi aggiunge: “L’emozione non la puoi spiegare, ma la senti vibrare quando riabbracci un amico dopo tanto tempo”.
C’è stato anche un momento di ricordo per quello che è stato il preparatore atletico della Juventus dal 1994 al 1999 e dal 2001 al 2004, ovvero Gian Piero Ventrone, scomparso il 6 ottobre scorso all’età di 66 anni. Antonio Conte, prima del pranzo, dice: “Al nostro marine”.
Il campionato del Viareggio
I bianconeri comandano il girone A di Prima Categoria Toscana a 25 punti, uno in più del Calci. Nelle 10 partite finora disputate, il Viareggio ne ha vinte 8 e pareggiata una, perdendone solo una contro il Romagnano in casa. I numeri sono incredibili: 27 gol realizzati, 10 quelli subiti.
Il goleador della squadra allenata da Stefano Santini è Stefano Marinai, ex Casale e Sestri Levante. Seguono a 4 marcature Luca Martinelli e Tony Palazzolo, ex Ponsacco. La prossima gara di campionato sarà in trasferta contro la Folgor Marlia, quarta forza del campionato.
A cura di Edoardo Discacciati