Il Lanciano rinforza il proprio centrocampo con l’acquisto di Cristian Tissone, fratello di Fernando che in passato ha vestito anche le maglie di Sampdoria, Atalanta, Udinese e Malaga.
Il 33enne originario di Quilmes può vantare una lunga carriera partita prima da Bergamo dalle giovanili dell’Atalanta, per poi proseguire nel Pro Sesto in Serie C, in Spagna con la squadra B del Maiorca, e Olot prima di restare svincolato. E’ ripartito dalla Finlandia dove ha vestito la maglia dell’Honka, e all’Atletico Malagueno nuovamente in Spagna. Poi l’esperienze in Portogallo con Anadia, Vitoria Setubal e Mirandela. Parentesi anche in Costa Rica con il Carmelita, compagina della prima divisione costaricana. Infine il ritorno in Italia al Ciliverghe e Virtus Bolzano, squadra da dove il Lanciano lo ha prelevato dopo aver disputato dei mesi positivi.
Tissone, dunque, andrà a rinforzare il centrocampo degli abruzzesi e, all’occorrenza, anche il reparto difensivo visto che può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Il Lanciano naviga nelle zone alte della classifica nel proprio girone di Eccellenza; quinto posto con 34 punti, praticamente in piena zona playoff, obiettivo minimo visto che Avezzano e Giulianova viaggiano a ritmi molto più elevati.