La Lanteri Calcio ingaggia Yurchyshyn Markjian, profugo ucraino
In Italia tante società dilettantistiche stanno accogliendo giovani giocatori ucraini in fuga dalla guerra. Dopo il Bra, anche la Lanteri Calcio, società di Promozione di Sassari, ingaggia una giocatore dall’Ucraina.
Si tratta di Yurchyshyn Markjian, centrocampista classe 2004 nativo di Ternopil, a 400 chilometri dalla capitale Kiev. Il ragazzo proviene dal Nyva Ternopil e sarà a disposizione della Juniores allenata da Roberto Ennas. Verrà valutato e successivamente aggregato alla prima squadra.
Altri due giovani verranno integrati nella famiglia Lanteri nelle scuola calcio convenzionate.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato del club in merito a Markjian sui profili social:
“La Società Lanteri accoglie tra le proprie file il giovane Ucraino Yurchyshyn Markjian, ha dovuto lasciare la sua città natale Ternopil (220 mila abitanti c/a situata a 400 Km. a ovest di Kiev) a causa del recente conflitto.
Anno 2004, ha militato nella Società di calcio Nyva Ternopil come centrocampista, da oggi sarà a disposizione di Mister Roberto Ennas insieme ai ragazzi della Juniores. A breve entreranno a fare parte della grande famiglia Lanteri due altri giovani Ucraini che troveranno collocazione in una delle categorie della nostra Scuola Calcio”.