Dopo l’esperienza in Ungheria l’ex Serie A ha deciso di tornare in Italia e di farlo tra i dilettanti. Così è iniziato il rapporto con il Borgaro Nobis squadra che milita nel girone A di Eccellenza piemontese. Oggi a una sola giornata dalla fine del campionato la squadra di Lanzafame è ancora in corsa per vincere il campionato: con 57 punti la distanza dall’Oleggio Sportiva è di 3 punti.
La prima stagione di Lanzafame sulla panchina del Borgaro Nobis non inizia bene: la partita contro l’Alicese Orizzonti termina 3-0 per i padroni di casa. La gara successiva però il club di Torino vince in casa contro il Verbania con lo stesso risultato della sconfitta precedente. Da qui la squadra di Lanzafame prende fiducia e inizia una striscia di 8 risultati utili consecutiva che temina poi con la sconfitta con la Bellese. In tutto il campionato sono solo 6 le sconfitte per la Borgaro Nobis mentre sono 7 per l’Oleggio Sportiva.
Ora i ragazzi di Lanzafame si trovano al primo posto nel girone A di Eccellenza piemontese con 3 punti di vantaggio sull’Oleggio Sportiva seconda. Mentre l’attacco della Borgaro Nobis è il quarto in tutto il girone con 50 gol segnati in 29 partite, la difesa è invece la migliore del campionato con solo 30 reti subite.
La partita che deciderà la stagione contro il Calcio Settimo è in programma per domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo stadio Comunale di Settimo Torinese. La Borgaro Nobis è quindi chiamata a vincere per confermare la promozione in Serie D.