L’Aquila 1927, Barberio: “Ancora presto per cantare vittoria”
L’Aquila 1927 ormai è ad un passo dalla promozione in Serie D. La squadra abruzzese si trova infatti prima nel girone di Eccellenza Abruzzo con 65 punti. +10 sul Giulianova secondo in classifica a sette partite dal termine. Un risultato che proietta la società del Presidente Massimiliano Barberio verso la Serie D. Barberio, ai microfoni de IlCapoluogo.it, ha però dichiarato che “è ancora presto per cantare vittoria”.
L’Aquila 1927, Barberio: “La soddisfazione è tanta”
Il momento della promozione in Serie D per L’Aquila 1927 si avvicina sempre di più, ma non per il patron Barberio. Il Presidente dei rossoblù infatti non vuole dare ancora nulla per scontato, nonostante domenica scorsa è arrivata la sesta vittoria consecutiva.
Massimiliano Barberio ha commentato così l’ultimo match: “Domenica, a Città Sant’Angelo, è stata la ‘doccia’ più bella che io abbia mai fatto, da tifoso e da presidente. È stata una partita dal sapore particolare. Siamo usciti tutti con il sorriso, tutti soddisfatti. Erano anni che non vedevo gente abbracciarsi così e ricordare insieme le cose belle. C’era proprio bisogno di una soddisfazione: sarebbe potuto andare bene anche il pareggio, ma nel secondo tempo la squadra ce l’ha messa tutta e ha meritato di uscire dal campo con i tre punti“.
Il Presidente non nega poi l’orgoglio: “La soddisfazione è tanta per il campionato in generale, perché ci abbiamo puntato dall’inizio, non possiamo nasconderci. Vorrei tornare anche indietro alla quarta giornata di campionato, dopo il pareggio con la Torrese, quando sembravamo già all’ultima spiaggia: sono state fatte pagare a questi ragazzi delusioni degli anni precedenti. Alla fine, i numeri sono quelli che contano, e parlano da soli. Se togliamo la sconfitta con la Torrese, immeritata per svariati motivi, non perdiamo da Giulianova, partita, tra l’altro, da 0-0. La squadra sta facendo un grandissimo campionato, ripagando la società di tanti sacrifici che ancora stiamo facendo.“
“La matematica non è un’opinione…“
Statisticamente un percorso impeccabile fino a qui. L’Aquila 1927 però non deve abbassare la guardia. Barberio ne è consapevole e non lo nasconde: “Domenica sera se noi faremo il nostro dovere e sull’altro campo verrà fuori un risultato che sia x2, mi sentirei di iniziare ad essere un po’ meno scaramantico. Ma dobbiamo pensare un passo alla volta: domenica abbiamo la partita contro l’Alba Adriatica, che deve salvarsi ed è in un periodo positivo. Non bisogna abbassare la guardia. Non sto facendo calcoli volutamente.”
Conclude poi con un augurio: “Domenica, con una squadra così, dopo sei vittorie consecutive, mi auguro che ci sia una cornice un po’ più consona. La squadra merita un po’ di appoggio, ha collezionato tutte quelle vittorie fuori casa: sembra tutto scontato, ma l’Eccellenza non è diventata facile all’improvviso. Bisogna dar loro merito, perché ce l’hanno fatta e ci hanno dato un po’ di soddisfazioni“.