Laurini riparte dalla Promozione: c’è la firma con il Pietrasanta
Vincent Laurini, ex calciatore di Serie A, ripartirà dal Pietrasanta
Ricordate Vincent Laurini? L’ex terzino di Empoli e Fiorentina tra le tante in Serie A ripartirà dal Pietrasanta, squadra di Promozione Toscana. Un arrivo sorprendente, con l’ennesimo giocatore di Serie A che riparte dai dilettanti.
Il calciatore ha già firmato ed è stato ufficializzato dal club nell’ultimo weekend. Un rinforzo dunque di spessore per il club, che adesso potrà contare su un giocatore di grandissima esperienza nel proprio organico.
Di seguito la nota del club: “Vincent Alain Laurini, Classe ’89, ex professionista di Carpi, Empoli, Fiorentina e Parma, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione di mister Della Bona. Benvenuto in famiglia Vincent!!! Forza Pietrasanta!!!”.
La carriera di Laurini, nuovo giocatore del Pietrasanta
Vincent Laurini, nato il 22 gennaio 1990 a Saint–Étienne, è un calciatore francese che gioca come terzino destro. La sua carriera inizia nelle giovanili del Saint-Étienne, ma è al Vannes OC, dove gioca dal 2010 al 2012, che inizia a farsi notare. Successivamente si trasferisce al Tours FC, dove le sue prestazioni attirano l’attenzione di club di categoria superiore.
Nel 2014, Laurini approda all’Empoli in Serie A, contribuendo significativamente alla salvezza della squadra con ottime prestazioni. Il suo passaggio al Parma nel 2017 segna un’altra fase importante della sua carriera, dove continua a dimostrare il suo valore. Adesso ripartirà dai dilettanti dopo svariati anni tra i professionisti.