Cade anche la Leonzio, è ufficialmente esclusa dal campionato: il motivo
Dopo l’esclusione dalla Serie D dell’FC Messina, la stessa sorte è toccata anche a un’altra squadra siciliana, dopo pochi mesi: la Leonzio è ufficialmente esclusa dal campionato. Iscritta al girone B di Eccellenza siciliana, dopo la rifondazione all’inizio di questa stagione, l’esclusione è arrivata con l’ultimo comunicato del Comitato Regionale siciliano della LND.
I bianconeri di Lentini, in modo del tutto similare a quanto accaduto all’FC Messina, non hanno presentato la squadra per il secondo match consecutivo, il 9 febbraio scorso per la gara contro la Real Siracusa Belvedere. La LND Sicilia ha disposto tutto dopo la seconda rinuncia del club. Dunque, ha provveduto nell’ultimo comunicato a ufficializzare l’esclusione della squadra da tutti i tornei. Squadra smantellata nelle ultime settimane, dunque il destino era praticamente segnato. Ora sono tutti liberi di trovare una nuova sistemazione. Di seguito, la nota ufficiale.
Leonzio esclusa dal campionato, il comunicato
“Si dà atto che la gara a margine (Leonzio-Real Siracusa Belvedere, ndr) non è stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra Leonzio, per cui, visto l’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di 3.000 euro (seconda rinuncia)“, ha precisato il C.R. siciliano, seguendo il regolamento inizialmente.
Ma, alla fine, vista la seconda rinuncia: “Si delibera, altresi’, l’esclusione della squadra dal prosieguo del Campionato Regionale di Eccellenza 2021/2022“. Così chiude il comunicato su una squadra che, solo fino a pochi anni fa, lottava con i pro in Serie C.