Home » Livorno 1915, la promozione in D si deciderà all’Armando Picchi

Livorno 1915, la promozione in D si deciderà all’Armando Picchi

Il Livorno torna in Serie D. La promozione non arriva direttamente sul campo ma viene concessa dopo la sentenza sul caso Tau-Figline

L’ U.S. Livorno 1915 si giocherà in casa il 15 maggio l’accesso alla Serie D contro il Tau Calcio, ultimo turno del triangolare play-off.

In occasione di questo evento, la Pro Livorno Sorgenti ha deciso di concedere al Livorno di giocare l’attesissima sfida allo storico stadio Armando Picchi. Infatti, attraverso una deroga comunale, la squadra militante in Serie D si trasferirà allo stadio Magnozzi per l’ultima giornata del campionato.

I ringraziamenti del presidente del Livorno 1915

Il presidente del Livorno Toccafondi ha tenuto, attraverso un comunicato ufficiale, a ringraziare la Pro Livorno Sorgenti per la disponibilità e la gentilezza. Una menzione è stata riservata anche agli uffici comunali che sono intervenuti velocemente per risolvere le pratiche riguardanti i trasferimenti delle due squadre.

Di seguito il comunicato ufficiale della società amaranto:

Il presidente Paolo Toccafondi ringrazia la Pro Livorno Sorgenti per la disponibilità, grazie a una deroga comunale, a trasferirsi all’impianto sportivo Magnozzi per l’ultima giornata del campionato di serie D. L’apertura al dialogo e la cortesia della stessa Pls permetteranno all’Unione Sportiva Livorno 1915 di disputare allo stadio Armando Picchi di Livorno l’ultima partita della poule promozione di Eccellenza, in programma domenica 15 maggio alle 17 con il Tau Calcio.Il presidente Paolo Toccafondi ringrazia anche gli uffici comunali per la tempestività nel portare a termine tutte le pratiche legate alle due partite.

La situazione nel triangolare play-off

Livorno 1915

Il Livorno, dopo aver dominato il girone B di Eccellenza Toscana, per accedere in Serie D, deve affrontare un triangolare con le vincitrici degli altri gironi. Il regolamento prevede che le prime due staccheranno il pass per la serie D, mentre la terza andrà agli spareggi nazionali. A una giornata dal termine, gli amaranto e il Figline sembrano avere margine sul Tau Calcio che, però, ha una partita in meno. Quest’ultima, oggi, affronterà proprio il Figline in una gara che potrebbe riaprire il discorso promozione. Proprio per questo l’Armando Picchi all’ultima giornata, con il suo calore, potrebbe spingere di più i padroni di casa.

A cura di Francesco Busoni.