Il Livorno, dopo aver raggiunto la finale degli spareggi nazionali d’Eccellenza superando per i gol in trasferta la W3 Maccarese, perde Tommaso Bellazzini. Il centrocampista classe ’87, ex Venezia e Lecce, lascia la società toscana per motivi personali. Bellazzini salterà quindi le ultime due partite stagionali contro il Pomezia, che potrebbero regalare al Livorno la promozione in Serie D.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato sui canali ufficiali della società amaranto:
“Il calciatore Tommaso Bellazzini, nella serata di ieri, ha comunicato alla società l’intenzione di interrompere il rapporto con l’Unione Sportiva Livorno 1915 per importanti motivi personali. La società, preso atto della situazione, ha accolto la richiesta del calciatore“.
Figlio di un collaboratore della NASA, Tommaso Bellazzini cresce nelle giovanili della Fiorentina, senza mai esordire con la Prima Squadra. Nel corso della sua carriera il centrocampista nativo di Pisa, gioca 112 partite in Serie B, con Cittadella e Vicenza, condite da 13 reti. A queste si aggiungono le oltre 200 presenze in Serie C, con le maglie, tra le altre di Pistoiese e Alessandria. Quest’anno la decisione di scendere in Eccellenza per aiutare il Livorno nella sua risalita verso la Serie D, prima della rescissione ufficializzata nella giornata di oggi (7 giugno ndr).