Home » Livorno, Toccafondi: “Non servono discorsi! Bisogna lavorare duro e con coraggio”

Livorno, Toccafondi: “Non servono discorsi! Bisogna lavorare duro e con coraggio”

A parlare dopo la sconfitta per 1-0 contro il Tau, è il Presidente del Livorno Paolo Toccafondi che attraverso un comunicato ufficiale esterna le proprie sensazioni. Serviva un successo agli amaranto per evitare la lotteria dei playoff nazionali ed essere promosso direttamente in Serie D. Nel triangolare della poule promozione di Eccellenza Toscana, invece, il Livorno ha rimediato solo un successo e ben due sconfitte. Non abbastanza per l’obiettivo che sia la piazza che la società sperava. L’urlo “Vergognatevi” dei seimila presenti al “Picchi” domenica ha accompagnato la squadra negli spogliatoi al termine della contesa.

Livorno

Le dichiarazioni del presidente del Livorno Toccafondi

«In tutti i momenti in cui ci sono stati problemi o situazioni particolari, ho sempre voluto intervenire con una conferenza stampa per parlare alla nostra gente, alla squadra e in generale a tutte le componenti.
All’esito della partita di domenica scorsa, preferisco non dilungarmi perché a mio parere il messaggio per tutti deve essere questo: “Basta discorsi!

Lavorare duro con coraggio per meritarci Livorno”. Poi alla fine, come sempre ho imparato a fare nella vita, la faccia ce la metterò io, avendo la responsabilità di tutta la società.
Forza vecchia Unione!».

Livorno

Il resoconto dal “Picchi” del match contro il Tau

Sono quasi seimila i presenti allo Stadio Armando Picchi di Livorno oggi pomeriggio, per la terza giornata di ritorno della poule promozione in Eccellenza Toscana. Cornice di pubblico che a Livorno non si vedeva dagli anni trascorsi tra Serie A e Serie B, accorsa per spingere gli amaranto alla promozione in Serie D, dopo il fallimento della scorsa estate. A centrare la promozione, la prima della sua storia, è però il Tau allenato da Pietro Cristiani, grazie a una vittoria per 1-0.

Per la squadra di Altopascio gli eroi di giornata sono Riccardo Benedetti e Francesco Di Biagio. Il primo, al 40’ del primo tempo ha segnato il gol del vantaggio, battendo il portiere toscano Pulidori al termine di un contropiede iniziato dalla linea di centrocampo. Di Biagio, classe 2004, invece, si è reso protagonista parando un calcio di rigore a Vantaggiato.