Livorno, obiettivo Serie D: si inizia contro il Figline
Il momento cruciale per la stagione del nuovo Livorno è arrivato. Dopo aver vinto il campionato, la squadra di Giuseppe Angelini si prepara alla fase finale della competizione. Parliamo della poule promozione del campionato di Eccellenza Toscana. In queste ore, la squadra amaranto è stata sorteggiata contro il Figline (contro cui debutterà nel triangolare promozione) ed il Tau, vincitore del gruppo A.
Il sorteggio completo, date e orari
Con un comunicato sui propri canali social, il Livorno ha annunciato data e orari della poule promozione, sfide cruciali per la stagione della squadra rinata grazie a Paolo Toccafondi. La prima partita del Livorno sarà quella contro il Figline (vincente del girone C), domenica 24 aprile. Successivamente, la squadra dell’ex Juventus Giuseppe Angelini avrà un turno di riposo, per poi scendere in campo il primo maggio per la partita contro il Tau (vincente girone A). Una volta concluso il girone di andata, toccherà al ritorno. L’8 maggio la sfida al Figline, dunque riposo giorno 11.
Si concluderà con la partita di domenica 15 maggio contro il Tau. Come comunicato dal club amaranto, tutte le partite verranno giocate alle ore 17,00. L’obiettivo Serie D è vicino, il Livorno sogna la promozione dopo una stagione quasi perfetta.
Livorno, la rinascita con Toccafondi
Dopo l’Estate da incubo vissuta dal Livorno e dalla propria tifoseria, la squadra amaranto è velocemente tornata a sognare grazie all’impegno preso da Paolo Toccafondi. Dopo aver affidato il ruolo di club manager a una grande icona del calcio amaranto come Igor Protti, anche Daniele Vantaggiato è stato richiamato nei mesi scorsi. Ambizioni alte, desiderio di ritornare tra i professionisti in breve tempo già dichiarato.
Una volta aver vinto il proprio campionato, adesso per il Livorno è in arrivo la fase cruciale della stagione, quella della poule promozione. Riuscirà la squadra di Angelini a centrare la tanto desiderata Serie D? L’attesa sta per finire, è in arrivo il triangolare che deciderà il futuro del club amaranto.