Livorno, pari per due a due contro il Tuttocuoio

Stop all’ultima giornata per il Livorno di Angelini. Dopo la gara dell’andata giocata a Seravezza, il ritorno si disputa a Santa Croce. Una partita che per gli amaranto è un vero e proprio allenamento in vista del triangolare contro le altre due squadre vincitrici dei gironi di Eccellenza Toscana.

Il Livorno passa in vantaggio con Giampà al settimo minuto di gioco, bravo a sfruttare il cross su palla inattiva di Bellazzini. Il risultato di uno a zero dura solo cinque minuti visto che il Tuttocuoio pareggia con Turco. Al 13′ segna la formazione di Angelini con Ferretti, ma il gol viene annullato. Vanno avanti i neroverdi al 42′ con Vittorini di testa che beffa la difesa avversaria.

Facebook Livorno

I numeri da record del Livorno

Nel secondo tempo il Tuttocuoio prova il tris prima al 53′ con Lazzarini e poi al 80′ con il palo di Chiti. Al 90′ il Livorno agguanta i neroverdi, grazie a Gelsi su suggerimento di Bellazzini. Una prestazione sottotono per gli amaranto, “giustificata” dai tanti cambi di formazione titolare.

Nonostante il pari il percorso dei ragazzi di Giuseppe Angelini è stato molto positivo. Primato della classifica del Girone B di Eccellenza mai in discussione, 54 punti, 24 vittorie, 16 pareggi e 6 sconfitte. Miglior attacco del campionato con 51 reti messe a segno e seconda miglior difesa con soli 20 gol subiti.

Published by
Redazione