Livorno, che sorpresa: Lucio Zanardello fa visita al club
Giornata speciale per il Livorno e per tutti i tifosi del club. L’ex centrocampista amaranto, Lucio Zanardello, ha fatto visita allo stadio ‘Armando Picchi’. A renderlo noto è la stessa società attraverso i propri canali ufficiali, pubblicando una foto ricordo del calciatore insieme a suo nipote sul terreno di gioco del medesimo impianto.
Una semplice visita per rendere omaggio alla società nella quale ha militato a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, quando il club si divideva, nel corso di quelle stagioni, tra la Serie B e la Serie C. Ora, il Livorno attraversa una fase complicata della sua storia e milita nel campionato di Eccellenza. Al termine di questa annata, i toscani hanno terminato il campionato al primo posto, ma la promozione in Serie D è passata prima dal triangolare perso contro Tau e Figline e, in questo momento, dagli spareggi nazionali.
Infatti, dopo il 2-2 dell’andata, la formazione amaranto attende domani il Maccarese, nella gara di ritorno valevole per le semifinali degli stessi spareggi nazionali.
Zanardello, il Livorno e la rete nel derby contro il Pisa
Lucio Zanardello, nato ad agosto del 1946, muove i primi passi nel Treviso, club dove milita dal 1964 al 1967. Successivamente si trasferisce al Foggia. Con i pugliesi raccoglie 11 presenze e un solo gol nell’annata 1967/1968. Dopo queste due parentesi inizia la prima avventura con il Livorno, che gli frutta 50 presenze e 2 gol tra 1968 e il 1971.
Prima di fare ritorno in maglia amaranto, trascorre una sola stagione con la casacca del Prato. E’ datato 1972 il nuovo trasferimento a Livorno. Qui raccoglie 30 presenze e sigla 5 gol, prima di terminare la sua carriera tra Modena e Sangiovannese.
E’ nel derby toscano in Serie B contro il Pisa del 22 marzo 1970, che Zanardello mette a segno la sua rete più importante con la maglia del Livorno. Oggi, ai canali ufficiali del club, ribadisce: “Forza Livorno! Siete sempre nel mio cuore“.