Icona del Livorno, Daniele Vantaggiato continua a rendersi protagonista sul campo con la maglia amaranto cucita addosso come fosse una seconda pelle. Con la doppietta di ieri all’Atletico Piombino, Vantaggiato ha contribuito a portare il Livorno a vincere il proprio girone di Eccellenza Toscana. Come un cerchio che si chiude per lui che, qualche tempo fa, ha deciso di scendere di categoria e sposare questo nuovo progetto.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore inoltre, il legame tra Livorno e Daniele Vantaggiato sarebbe destinato a durare ancora, oltre la fine di questa stagione. Al centro del progetto amaranto, la società sta già ragionando con il calciatore ex Ternana per il futuro.
Dopo gli incubi estivi, il Livorno è ripartito da nuove sfide, assolutamente inedite per come siamo stati abituati dai toscani. Grazie a Paolo Toccafondi, lo storico club amaranto in Estate riuscì a iscriversi al campionato di Eccellenza Toscana. Una società ambiziosa, che è ripartita dal basso per poter tornare tra i professionisti entro pochi anni. Per renderlo possibile, la proprietà decise di affidare le chiavi del campo e della dirigenza a uomini con Livorno nel cuore, come Daniele Vantaggiato (da calciatore) e Igor Protti (da Club Manager).
Una stagione da protagonista quella del Livorno di Daniele Vantaggiato. A Quota 49 punti infatti, la squadra di Giuseppe Angelini è a +9 dai secondi della classe del Cuoiopelli, ma con entrambi gli scontri diretti a proprio favore. Questo, vuol dire che gli avversari non potranno più superare in classifica il nuovo Livorno targato Paolo Toccafondi.
Sebbene, però, il Livorno abbia vinto il suo girone d’Eccellenza, manca ancora un ultimo passo per arrivare effettivamente alla promozione in Serie D: vincere il triangolare play-off regionale tra la fine di aprile e la metà di maggio. Un ultimo sforzo, per ritornare in quarta divisione subito.