Nuovo successo, il quarto consecutivo, per il Livorno, che batte anche il Tuttocuoio e allunga il divario con le pretendenti nel girone B di Eccellenza Toscana.
Il percorso del Livorno tra i dilettanti prosegue a vele spiegati, dopo un’iniziale periodo di ambientamento. Alla ripresa dopo la giornata di riposo, che coincise con il punto più basso della stagione dei labronici (la sconfitta interna per 2-0 contro il San Miniato Basso) la squadra allenata da Francesco Buglio ha conquistato quattro successi in rispettive partite.
Questa giornata, disputata sul neutro di Seravezza, è bastato il gol di Frati per battere il Tuttocuoio e far festeggiare le centinaia di tifosi giunti al seguito della squadra. Con i tre punti conquistati oggi, il Livorno allunga di altre due lunghezze contro la Cuoiopelli, bloccata sull’1-1 contro il Fucecchio.
La classifica adesso vede il Livorno comandare con 29 punti, seguito proprio dalla Cuoipoelli a 22, che però ha una partita in meno. La prossima giornata gli amaranto incontreranno il Castel Fiorentino, sconfitto questa giornata dal San Miniato Basso.
A cura di Lorenzo Vero