Eurogol di un ex Palermo: segna da centrocampo! – VIDEO
In Sicilia i gol da centrocampo non sono una novità. Il 1° marzo 2009 Mascara scrisse la storia del derby tra Palermo e Catania con un tiro da 50 metri che sorprese Amelia. Tre anni dopo, invece, Fabrizio Miccoli batté Sorrentino in un Palermo-Chievo con un tiro “alla cieca”, sempre dalla zona centrale del campo.
Anche questa c’è un legame con il rosanero per un altro gol da centrocampo. L’autore, infatti, è Raimondo Lucera, fantasista classe 2000 che ha scritto il suo nome nella storia del Palermo della rinascita di Dario Mirri, siglando il primo – storico – gol nella partita contro il Marsala.
Oggi Lucera gioca ancora in Sicilia, ma in Eccellenza, e veste la maglia della Don Carlo Misilmeri. Proprio ai biancorossi ha regalato i tre punti nella partita di ieri contro l’Enna e l’ha fatto con una…magia. È il minuto 86: risultato di 1-1 con i gol di Filippo Tiscione per il Misilmeri (giocatore con un lungo trascorso tra i professionisti) e Agostino De Luca per l’Enna.
Il difensore dell’Enna, Ferotti, sbaglia un calcio di punizione regalando la palla a Lucera. Il fantasista vede il portiere avversario fuori dai pali e non ci pensa due volte a calciare. Il risultato? Portiere battuto e Misilmeri che porta a casa i tre punti.
Eccellenza Sicilia, che equilibrio!
Se in alcune regioni il campionato di Eccellenza sta regalando una stagione a senso unico (come nel caso del Barletta in Puglia), in Sicilia regna l’equilibrio. Dopo undici giornate, infatti, nel girone A ci sono sei squadre in tre punti. A guidare la classifica sono Akragas, Nissa e Canicattì con 23 punti; inseguono a quota 20 Don Carlo Misilmeri, Oratorio San Ciro e Giorgio e Mazarese. Un “gruppone” al quale potrebbe aggiungersi anche l’Enna, ferma a 16 punti, ma con due partite in meno.