Lunano, ufficiale l’arrivo dell’ex Atalanta Manfredini in panchina
Il Lunano ufficializza il suo nuovo allenatore: si tratta di Thomas Manfredini, ex Atalanta.
Le sorprese nel calcio, soprattutto tra i dilettanti, non finiscono mai. Nuove avventure, esperienze diverse e la voglia di rimettersi in gioco. Tutto questo fa parte della storia di Thomas Manfredini, nuovo allenatore del Lunano, club che milita in Promozione Marche. L’ex difensore allena già da due anni, e ora ha deciso di cominciare una nuova sfida.
Manfredini ha militato in Serie A per diversi anni, soprattutto con la maglia dell’Atalanta. Con i bergamaschi ha collezionato più di 130 presenze, segnando anche 5 reti e fornendo 5 assist. Per lui tante maglie importanti come Udinese, Genoa e Fiorentina.
Come anticipato, il classe 1980 ha iniziato la carriera da allenatore da qualche stagione, guidando La Fiorita, squadra che milita nella Serie A di San Marino. Ora, per Manfredini, c’è il Lunano, club del girone A di Promozione marchigiana.
I biancoverdi al momento si trovano in tredicesima posizione, con 6 punti raccolti in 7 partite. Il Lunano si trova a pari merito con Biagio Nazzaro e Pergolese. L’obiettivo è uscire al più presto dalla zona playout, e la squadra di Manfredini proverà a recuperare punti già dalla prossima giornata contro l’Appignanese.
Lunano, il comunicato su Manfredini
Il Lunano ha comunicato l’arrivo di Manfredini in panchina con una nota ufficiale sui propri canali. “La società Lunano Calcio comunica che Thomas Manfredini è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Uomo di calcio e personaggio che tutti, direttamente o indirettamente conosciamo, in quanto da calciatore professionista, ha vestito in carriera, tra le altre, le maglie di Spal, Udinese, Fiorentina, Catania, Bologna, Genoa, Sassuolo e, con 133 presenze, la maglia dell’Atalanta“.
“Termina la sua carriera da giocatore alla Fiorita nel Campionato Sammarinese, stessa squadra in cui, farà il suo esordio da allenatore, intraprendendo questa nuova carriera. Qui in due stagioni raggiunge un terzo posto il primo anno e un secondo posto l’anno successivo, con lo storico risultato della vittoria della Coppa Titano e del secondo turno di qualificazione di Conference League.Ora il Mister è pronto a lavorare con la squadra e lo staff e guidare il club Biancoverde, trasmettendo ai ragazzi professionalità e mentalità vincenti attraverso la sua esperienza.Noi siamo orgogliosi ed entusiasti di iniziare insieme questo nuovo percorso e, oltre a dargli un caloroso benvenuto, facciamo un grande in bocca al lupo a Mister Manfredini“.