Maceratese e K Sport Montecchio Gallo, tutto in 90 minuti (o forse di più): a Senigallia lo spareggio per la Serie D

Ufficiale la decisione: Maceratese-Montecchio si disputerà al “Bianchelli” di Senigallia
Domenica pomeriggio il campionato di Eccellenza Marche vivrà il suo atto conclusivo più atteso: alle ore 16.30, allo stadio “Bianchelli” di Senigallia, si disputerà lo spareggio tra Maceratese e K Sport Montecchio Gallo, le due regine della stagione regolare, che hanno chiuso il girone a 59 punti a testa. In palio c’è un solo obiettivo: la promozione diretta in Serie D.
Non c’è margine d’errore. Si tratta di una gara secca: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si proseguirà con due tempi supplementari da 15 minuti, ed eventualmente si deciderà tutto ai calci di rigore. Lo spettacolo, insomma, è garantito, così come l’attesa per un epilogo incandescente.
La Maceratese, reduce dal successo perentorio contro il Monturano, arriva al match con un entusiasmo ritrovato e con la voglia di riscattare il ko nello scontro diretto contro la K Sport. Proprio quella sconfitta, maturata nei minuti finali, sembrava aver chiuso ogni porta ai sogni di gloria. E invece, il destino ha concesso un’ulteriore chance. “Abbiamo sempre sperato e coltivato il sogno di avere un’altra possibilità”, ha dichiarato Matteo Possanzini, allenatore dei biancorossi.
Maceratese-Montecchio, si gioca a Senigallia: le regole
A fare da cornice al big match ci sarà una grande cornice di pubblico. E mentre i biancorossi lavorano per arrivare al top, anche il comitato regionale della FIGC Marche ha ufficializzato l’altra sfida domenicale: il playoff tra Chiesanuova e Tolentino, in programma sempre alle 16.30 allo stadio S. Ultimi.
Intanto, il comunicato ufficiale della scelta del “Bianchelli” ha disposto le modalità di svolgimento della gara. Si disputeranno due tempi regolamentari della durata di 45 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità, la gara sarà decisa dai calci di rigore. Maceratese e K Sport Montecchio Gallo, si giocano tutto in una partita. Una stagione intera concentrata in 90 minuti, con l’obiettivo di conquistare quel traguardo chiamato Serie D.
