Il Malcesine, la squadra che gioca a ridosso del Lago di Garda

Mettete una squadra di Prima Categoria veneta e un campo posizionato sul Lago di Garda: è la storia della Malcesine, club dilettantistico veneto. La squadra, oggi occupa il tredicesimo posto con 17 punti. Andiamo a scoprire questa realtà.

Malcesine, i numeri del club veneto

“Siamo una società sportiva ricca di entusiasmo e attenti al futuro dei nostri ragazzi”. Questo il messaggio di benvenuto sul profilo Facebook del club. Semplicità, entusiasmo e tanta voglia di fare. E c’è da dargli fiducia.

Anche perchè, giocare in un campo come quello, non capita tutti i gironi. Oggi il Malcesine occupa il tredicesimo posto con 17 punti: 5 le vittorie, due i pareggi e 10 le sconfitte. 15 i gol realizzati e 24 quelli subiti. Ma la voglia di rivalsa c’è. L’obiettivo è quello di cercare sempre i tre punti.

Progetto stadio, l’idea del Varese

E quando si parla di stadi, che sia la Serie A o la Serie D, sono sempre tante le opinioni in merito. Basti pensare al nuovo progetto del Varese, che milita nella massima categoria dilettantistica. “Il Comune ha circa 60 giorni per convocare una conferenza dei servizi per analizzare il progetto – dice Ciuffarella – Entro 12 mesi si potrebbero concludere tutte le procedure”. 

L’investimento dipende dal piano finanziario che deve coprire i costi di costruzione e deve rispondere alla normativa sulla Legge sugli Stadi. I tempi di realizzazione? La squadra può giocare nello stesso impianto perché nella prima fase viene costruita una curva e i distinti, nella stagione successiva il resto. I tempi di costruzione sono quindi di circa 30 mesi. Il piano economico finanziario riferito a questo progetto è stato presentato nelle scorse ore. Parliamo di 45 milioni di investimento”.

Published by
Redazione