Manfredonia-Città di Gallipoli 5-4 dcr, il tabellino della partita
Manfredonia-Città di Gallipoli, la diretta della partita – Ancora qualche istante di attesa e ci sarà il fischio di inizio di Manfredonia-Città di Gallipoli. La sfida è valida per lo spareggio tra le prime due classificate del girone A e B del campionato di Eccellenza pugliese. La vincitrice sarà ufficialmente promossa in Serie D.
Il match verrà disputato presso il Vito Curlo di Fasano, alle ore 17.30.
Vincitrici delle rispettive regular-season e dei conseguenti play-off nei due gironi dell’Eccellenza pugliese, le due squadre sono a un passo dal raggiungimento del massimo campionato nazionale dilettantistico
Manfredonia-Città di Gallipoli, le formazioni ufficiali
In attesa delle formazioni ufficiali di Manfredonia-Città di Gallipoli, match valido per lo spareggio tra le prime due classificate del girone A e B di Eccellenza pugliese.
MANFREDONIA: (3-4-1-2) Chironi; Montrone, D’Aiello, Lobosco; Panelli (Lopez 80′), Salvatore, Biason, Turitto(Achik 80′); Quitadamo; Bavilacqua, Morra (Giambuzzi 80′). All. Pasquale De Candia
CITTA’ DI GALLIPOLI: (3-5-2): Passaseo; Fruci, Gnignue, Benvenga; Piscopiello Chiatante (Montagnolo 94′), Scialpi, Sansò, Caputo (Barone 94′); Perchaud (Oltremarini 62′) (Iurato 105′), Quarta. All. Alessandro Carrozza.
ARBITRO: Sig. Pietro Marinoni di Lodi
GOL: 28 pt Turitto (M), 34’pt Sansò (G) Rigori: Lobosco, Biason, Giambuzzi, Montrone (M) Iurato, Sanso’, Scialpi (G)
AMMONITI: Chiatante (G), Lobosco (M), Caputo (G), Giambuzzi (M), Scialpi (G). Achik (M)
Manfredonia-Città di Gallipoli, la partita in diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
IL MANFREDONIA E’ IN SERIE D. Dopo una battaglia di 120 minuti i giallorossi si arrendono ai rigori con due errori consecutivi di Benvenga e Fruci. Termina nel modo più incredibile possibile una partita intensa e ricca di sorprese. Dopo 5 anni i sipontini tornando in D. Il Città di Gallipoli va alla fase nazionale dei playoff.
- Errore Fruci (G) 5-4
- Errore Lopez (M) 5-4
- Errore Benvenga (G) 5-4
- Gol Lobosco (M) 5-4
- Gol Iurato (G) 4-4
- Gol Biason (M) 4-3
- Gol Sanso’ (G) 3-3
- Gol Giambuzzi (M) 3-2
- Gol Scialpi (G) 2-2
- Gol Montrone (M) 2-1
Si calcia dalla parte opposta rispetto alla curva del Manfredonia. Vicino alla tribuna occupata dai tifosi del Città di Gallipoli. Inizia il Manfredonia.
SI VA AI CALCI DI RIGORE. LA PROMOZIONE IN SERIE D SI DECIDERA’ AGLI 11 METRI.
118 – Manfredonia vicino al gol del vantaggio. Goffo intervento di Fruci che svirgola un cross dalla sinistra e per poco non commette un clamoroso autogol.
116′ – Occasione Manfredonia. Grande palla di Lobosco che pesca Giambuzzi sul secondo palo. Colpo di testa debole però che viene allontanato dalla difesa di Carrozza.
115′ – Battibecco tra Montrone e Barone con il numero 3 del Manfredonia che va faccia a faccia con il classe 2001 dopo un fallo subito.
111′ – Punizione pericolosa per il Città di Gallipoli con il cross di Scialpi che attraversa tutta l’area finendo tra le mani di Chironi.
110′ – Ammonito Achik che ferma una pericolosa ripartenza dei Giallorossi. Ottima uscita dal basso del Città di Gallipoli che con Passaseo trova direttamente Iurato. Atterrato nei pressi dell’area da Achik. Punizione da ottima posizione per i ragazzi di Carrozza.
108′ – Aumenta la pressione del Manfredonia che crossa bene in area. Ancora attento Passaseo.
106′- Pericoloso calcio di punizione per il Manfredonia. Giambuzzi dallo spigolo sinistro dell’area calcia in porta. Bravo Passaseo a farsi trovare pronto.
105′ – Cambio per il Città di Gallipoli: Esce Oltremarini, entrato nel secondo tempo, ed entra Iurato. Sostituzione in vista dei calci di rigore.
19.56- Inizia il secondo tempo supplementare.
1 MINUTO DI RECUPERO
99′ – Fase di stallo della partita con entrambe le squadre che hanno paura di sbilanciarsi.
94′- Entra il 2004 Montagnolo per il Città di Gallipoli esce Chiatante entra anche Barone per Caputo. Curioso episodio sul cambio con Carrozza che cambia idea un paio di volte prima di far uscire Caputo.
92′ – Ammonito l’allenatore del Manfredonia, De Candia per proteste.
19.39- Inizia il primo tempo supplementare, la promozione in Serie D verrà decisa nei prossimi 30 minuti. Nel caso in cui si prolungasse il pari si andrebbe ai calci di rigore.
FINISCE IL SECONDO TEMPO. SI ANDRA’ AI SUPPLEMENTARI.
Si giocherà fino al 98 per recuperare il tempo perso.
94′ – Che finale. Il Città di Gallipoli vicinissimo al clamoroso gol della vittoria. Quarta riceve spalle alla porta che si gira da dentro l’area. Palla che finisce di poco alta.
5 minuti di recupero
90′ – Il Manfredonia vicinissimo al vantaggio. Grande azione di Lopez che stoppa un pallone sulla linea di fondo e con uno scavino supera Passeo. Fortunatamente per il Città di Gallipoli c’era Benvenga sulla linea di porta che salva il risultato. Giocatori del Manfredonia che si lamentano con il guardalinee.
87′ – Altro giallo, stavolta per Scialpi del Città di Gallipoli. Ancora una volta a prendere il fallo Quitadamo. Aumenta la tensione quando manca sempre meno ai supplementari.
85′ – Partita che si scalda, brutto fallo del neoentrato Giambuzzi, giusto il giallo, anche se i giallorossi chiedevano qualcosa di più.
80′ – Triplice cambio per il Manfredonia: dentro Lopez, Achik e Giambuzzi fuori Panelli, Morra e Turitto. Giambuzzi farà il terzo di difesa con Lobosco che va a fare l’esterno sinistro.
77′ Occasione clamorosa per il Manfredonia: in contropiede gli uomini di De Candia sprecano una grande opportunità. Quitadamo conduce per 50 metri il contropiede, palla a Bevilacqua che sterza su Fruci ma a pochi metri dalla porta, di sinistro, manda alto.
75′ -Continua il buon momento del Città di Gallipoli che sta chiudendo il Manfredonia nella propria area.
70′ Fallo tattico di Caputo che blocca la ripartenza del Manfredonia che con Quitadamo stava ripartendo a campo aperto. Giallo per lui.
Bello striscione esposto dai tifosi del Gallipoli in sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna duramente colpite dall’alluvione negli scorsi giorni.
67′ – Ci riprova il Gallipoli con Sanso’ che stavolta non centra la porta. Palla di poco al lato dopo un bel tiro a giro. Momento positivo per i giallorossi.
62′ – Primo cambio dell’incontro. Cambio in attacco per il Città di Gallipoli che sostituisce Oltremarini per Perchaud.
54′- Azione personale di Biason che tira da 30 metri ma la palla finisce alta. Ritmi che si sono alzati e partita molto divertente.
52′ – Risponde subito il Manfredonia con un grande gesto di D’Aiello che, sugli sviluppi di un corner, in rovesciata alza una parabola altissima ma Passaseo attento respinge con i pugni.
48′ – Prima occasione della ripresa per il Città di Gallipoli. Bella traiettoria di Scialpi da corner, bravo Chironi a non farsi sorprendere.
18.38- Fischia Marinoni e inizia il secondo tempo tra Manfredonia e Città di Gallipoli. Nessun cambio per gli allenatori che decidono di ricominciare con gli stessi 11 del primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO. Parte meglio il Manfredonia che fino al gol del pareggio ha controllato la gara. Negli ultimi minuti però vengono fuori i giallorossi che recuperano il risultato e si rendono più pericolosi.
47′- Ultima occasione del primo tempo per il Manfredonia. Bevilacqua prova la conclusione volante da posizione defilata, palla alta.
2 minuti di recupero
43′- Adesso è il Gallipoli a premere. Dopo un inizio sicuramente positivo il Manfredonia sembra accusare un po’ il gol del pareggio. Ammonito Lobosco(M) per fallo su Quarta
34′- GOL DEL GALLIPOLI, schema da corner di Scialpi e botta di Sansò da fuori. Partita che ora si è accesa
33′- Ammonito Chiatante (G) per fallo su Morra
22′- GOL DEL MANFREDONIA, 1-0. Grave erroe di Benvenga con Quitadamo che recupera e parte in coast to coast. Palla in profondita per Bevilacqua che supera Passaseo e serve a Turitto una palla solo da spingere in porta.
18′- La prima risposta del Gallipoli, stavolta Chiatante dal limite si coordina in bello stile, coefficiente di difficoltà troppo alto e palla a lato
12′ – Occasionissima Manfredonia, Chiatante sbaglia la rimessa laterale, Quitadamo intercetta e apre per Bevilacqua, diagonale di un soffio a lato
7′- Prima occasione Manfredonia: Quitadamo scappa a Chiatante a sinistra, cross per Turitto murato, poi Morra in rovesciata mette alto
17.35 – E’ iniziata la partita
Manfredonia-Città di Gallipoli in tv e in streaming: dove vedere la partita
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Manfredonia e Città di Gallipoli? La gara – in programma domenica 21 maggio alle ore 17:30 – sarà trasmessa in diretta e streaming su Antenna Sud. In alternativa, potrete seguire la diretta testuale su seried24.com, azione per azione, minuto per minuto.