Presidente all’allenatore avversario: “Ho due benzinai liberi, li vuoi?” | VIDEO
Nel girone A dell’Eccellenza pugliese il Manfredonia sta letteralmente dominando. Anche ieri, nel match contro il San Severo Calcio, la squadra di De Candia ha vinto per 2-0 consolidando così la prima posizione in classifica. Finora sono arrivate ben 6 vittorie e solo un pareggio, contro il Bisceglie, squadra che lotta per il primato insieme al Manfredonia. Ieri, durante il post partita contro il San Severo, il presidente Giuseppe Di Benedetto ha rilasciato delle dichiarazioni.
Manfredonia, le parole di Di Benedetto contro il Bisceglie
Durante il post partita di Manfredonia-San Severo Calcio, il presidente Giuseppe Di Benedetto ha rilasciato delle dichiarazioni a Calcio Passione Ambizione. Comincia parlando della gara appena conclusasi: “E’ stata una partita difficile contro una squadra altrettanto forte e organizzata. Il primo tempo il Manfredonia ha dominato, però non siamo riusciti a segnare. Nella seconda frazione di gioco invece siamo riusciti a sbloccare la gara dopo venti minuti, e poi facendo anche il 2-0. Quindi siamo orgogliosi del risultato preso“. Dopo il commento alla gara, ha qualcosa da ridire contro il Bisceglie, che ha perso per 1-0 contro il Borgorosso Molfetta: “Ho atteso a lungo questo momento per fare un appello a Franco Cinque il quale, sotto profilo umano, siamo amici“.
“Quest’ultimo pensava di essere riconfermato a Manfredonia, ma purtroppo non è andata così per scelte di natura tecnica. Durante la disputa di Bisceglie-Manfredonia i tifosi del Bisceglie dicevano “Chi non salta si pontino è, si pontini pezzi di me**a”. Volevo ricordare ai tifosi del Bisceglie che il loro allenatore è sipontino, quindi gli insulti non andavano tanto a noi, quanto al loro allenatore in prima battuta“.
“Cinque, se ti servono altri giocatori, ci sono due benzinai a disposizione. Forza Manfredonia”
Di Benedetto continua rivolgendosi all’allenatore del Bisceglie: “La seconda cosa che volevo evidenziare, quella più importante, è che per potermi indebolire l’allenatore del Bisceglie si è preso il ragioniere che avevo al distributore, si è preso un difensore centrale, nella persona di Stile, la punta Grumo, entrambi baristi, e Tarolli che era il mio portiere. Quindi volevo dire pubblicamente a Franco Cinque se per caso avesse bisogno di un altro giocatore ci sono due benzinai a disposizione che gli possono tornare utili. Ed un in bocca al lupo a tutti per il campionato. Forza Manfredonia”.
Ecco il video del presidente del Manfredonia che parlato a Calcio Passione Ambizione:
La risposta del Bisceglie
Il Bisceglie risponde sui social alle parole del presidente del Manfredonia: “L’As Bisceglie Calcio 1913, in ogni sua componente societaria e dirigenziale, stigmatizza con fermezza le dichiarazioni inopportune e scomposte rilasciate ieri pomeriggio in un’intervista da Giuseppe Di Benedetto, presidente del Manfredonia.
Al fine di tutelare l’immagine, l’integrità e l’onorabilità dei tesserati del Bisceglie Calcio, tirati in ballo sul piano umano e professionale dal signor Di Benedetto con affermazioni dileggianti e miranti alla provocazione, si precisa che quanto accaduto è stato già tempestivamente riportato nelle competenti sedi federali. Spiace, altresì, dover constatare come tali dichiarazioni rischino seriamente di alimentare episodi di violenza tra le due tifoserie. Ci limitiamo ad osservare, infine, che al momento sono state disputate appena sette giornate ed il Bisceglie – nonostante la prima sconfitta e il primo gol in campionato incassato nella gara di ieri – resta in piena corsa per i propri obiettivi, che tenterà di centrare con ferrea determinazione e altrettanta lealtà sportiva.“