Novità in casa Manfredonia. Il club pugliese ha cambiato il manto erboso dello stadio Comunale Miramare. D’ora in poi, i biancoazzurri disputeranno le partite casalinghe sul campo sintetico.
Ecco come sarà la “nuova” casa del club militante nel campionato di Eccellenza.
I biancoazzurri sono reduci dall’ultima vittoria disputata domenica 26 marzo in casa del Bisceglie. Il Manfredonia si è imposto con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Giuseppe Lopez e Vito Morra. Prossimo appuntamento proprio al Miramare contro il Real Siti, penultima gara di campionato del girone A.
I biancoazzurri sono lanciati verso la promozione in Serie D che manca dalla stagione 2017/2018. Il club occupa la prima posizione del girone A nel campionato di Eccellenza pugliese con un vantaggio di otto punti sulle dirette inseguitrici.
Nonostante il rassicurante vantaggio sulla seconda classificata, così come imposto dal regolamento del Comitato regionale Puglia, il Manfredonia per poter tornare in D dovrà passare da un ulteriore step di spareggi.
Una sola sconfitta in ventiquattro gare disputate, a questa si aggiungono diciannove vittorie e quattro pareggi. Il Manfredonia non perde da ben sedici turni in campionato: l’ultima debacle risale all’ottava giornata contro il Corato.
Inoltre, è stato aggiunto in bacheca il primo trofeo della stagione. I biancoazzurri, infatti, hanno vinto la loro prima Coppa Italia Dilettanti Puglia: successo maturato nella doppia sfida finale contro il Manduria Sport, vinto per 3-1.