Va dove ti porta il cuore. Potremmo prendere in prestito le parole che danno il titolo al romanzo di Susanna Tamaro per sintetizzare al meglio, con un concetto chiaramente netto quanto semplice, il riavvicinamento tra Antonio Floro Flores e la Frattese. Una vera storia d’amore, quella tra l’ex attaccante e la compagine napoletana. E pensare che sino a pochi giorni fa, le due strade sembravano destinate a separarsi. Personaggio d’impulso, l’allenatore dei bianconeri non aveva fatto mistero di forti incomprensioni con una parte della dirigenza, al punto da paventare le possibili dimissioni, nonostante la squadra si sia resa protagonista sin qui di un ottimo campionato.
Secondo posto in campionato, a soli due punti dal primato, la Frattese di Floro Flores ha confermato le premesse della vigilia. I bianconeri, al pari della capolista Puteolana, erano considerati tra i favoriti alla vittoria del girone B del campionato di Eccellenza. Decisamente esaltante l’avvio stagionale per l’allenatore del Rione Traiano, all’esordio ufficiale in panchina dopo le esperienze dei settori giovanili di Casertana e Paganese.
È tempo di correre, di continuare a sognare e credere nel sogno Serie D. La vittoria in trasferta con il Barano, nell’ultimo weekend, ha dimezzato lo svantaggio dalla Puteolana. E nel frattempo, si affaccia all’orizzonte la sfida che vedrà la squadra di Floro Flores contrapporsi al Napoli United di Maradona Junior.
Una vera e propria sfida tra “scugnizzi”, con Napoli nel cuore e l’impulsività a fare da padrone. Ci sarà proprio tutto nel big match dell’undicesima giornata di campionato. Il prossimo weekend si annuncia decisamente scoppiettante. La classifica recita: Puteolana 24, Frattese 22, Napoli United 19. La capolista è attesa dal turno casalingo con l’ostico Albanova, quinto classificato, mentre presso l’impianto sportivo “Janniello” di Frattamaggiore si scontrano due tra le realtà più ambiziose del torneo. La Frattese punta la vetta, mentre il Napoli United ambisce al colpo esterno per agguantare la piazza d’onore. Quel che appare certo è che ci sarà da divertirsi: la sfida tra i due ex Napoli è appena iniziata.
A cura di Giuseppe Vitolo