Riprende perentoria la marcia del Napoli United di Diego Armando Maradona Junior. In occasione della quindicesima giornata di campionato (seconda di ritorno del girone B di Eccellenza campana), la compagine napoletana si è imposta con una sonora manita. Cinque a zero il risultato finale per la squadra del figlio del Pibe de oro, che rilancia le proprie ambizioni d’alta quota in un torneo equilibrato e avvincente.
Tante le nobili decadute del campionato. Dalla capolista Puteolana al Savoia, attualmente seconda e distante cinque punti dalla vetta. Ma come non citare piazze prestigiose come Frattese, Ischia, Ercolanese. Società con un passato glorioso e che si stanno giocando un posto per l’ambito salto in Serie D. Nell’incandescente clima dei weekend di questo acceso e intenso campionato, il Napoli United si insedia come compagine rivelazione del torneo. Una squadra giovane, che incarna l’incipit e la mission di una società che fonda le sue radici sui principi di aggregazione e sociale.
La prolungata sosta del campionato ha fatto decisamente bene al gruppo guidato da Diego jr. L’ultima sfida disputata, prima del roboante successo di domenica, risaliva allo scorso dicembre, vide i “leoni” domati nella trasferta di Mondragone. La sconfitta per due a uno rimediata al Comunale di Brusciano lo scorso 19 dicembre è stata prontamente riscattata: la doppietta di Navarrete e i gol di Arario, Giordano e Scheler regolano la Maddalonese e regalano al Napoli United un pokerissimo perentorio, per continuare a sperare nella promozione.
“Sapevamo di affrontare una squadra forte, tant’è che all’andata abbiamo perso. La Maddalonese è una squadra forte, orfana di Dino Fava nella sfida di domenica. È stata responsabilità nostra non chiudere con un vantaggio più cospicuo la prima frazione. Penso si possa parlare di una vittoria meritata”. Si è espresso in questi termini, nell’intervista post gara, Diego Maradona jr. La vittoria della squadra e il felice esordio dei nuovi innesti Arario, Capellino e Maraolo rappresentano basi solide sulle quali porre le aspettative future del club: “Il Napoli United deve aspirare a vincere ogni partita – prosegue Diego – Sono contento di quello che ho visto. Tutti i nuovi acquisti si sono ben disimpegnati: attendiamo il rientro dei ragazzi infortunati per continuare a crescere. Sono soddisfatto”.
A cura di Giuseppe Vitolo