L’avventura all’estero di Maradona Jr: a caccia della zona play-off
Come sta andando la prima avventura all’estero di Maradona Jr: i numeri del suo Ibarra, squadra spagnola di quinta categoria
Come sta andando l’avventura di Maradona Jr all’estero? Il figlio d’arte è da qualche mese l’allenatore dell’Ibarra, squadra che gioca nella quinta divisione spagnola. Questa è stata la prima esperienza estera per l’ex Cervia dopo aver allenato squadre come il Pompei, Napoli United e per ultimo il Montecalcio.
I numeri dell’Ibarra
La squadra si trova nel gruppo 12 della quinta categoria spagnola e al momento è ottava in classifica. L’ibarra nelle ultime cinque uscite ha collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. In 18 gare sono stati conquistati 27 punti totali. Il secondo posto si trova a solo sette distanze e l’arrivo dell’ex Napoli United ha migliorato la situazione del club iberico.
La carriera di Maradona Jr
La carriera di Diego Maradona Jr., è stata caratterizzata da diverse difficoltà. Figlio del leggendario Diego Armando Maradona, ha iniziato la sua avventura calcistica con aspettative altissime. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, non è mai riuscito a sfondare nel calcio professionistico come suo padre. Dopo varie esperienze tra Serie D e campionati dilettantistici in Italia, Diego Jr. ha provato a rilanciarsi anche come allenatore.
Dopo una buona avventura al Pompei, poi promosso a fine stagione in Serie D, ora il figlio d’arte sta trovando una buona continuità in Spagna.