Home » Mariglianese, via allenatore e ds: caccia ai sostituti, gli ultimi aggiornamenti

Mariglianese, via allenatore e ds: caccia ai sostituti, gli ultimi aggiornamenti

Il pareggio arrivato nell’ultimo turno di campionato contro l’Afragolese è costato il posto ai fratelli Polverino, esonerati dai loro ruoli nella Mariglianese. Sia l’allenatore Giacomo che il direttore sportivo Mario sono stati sollevati dei rispettivi incarichi, non senza sorpresa. Mancano solamente sei partite al termine della regular season in Eccellenza campana, sei appuntamenti dove costruirsi le ultime chances per raggiungere la zona play-off.

Mariglianese Giacomo Polverino allenatore
Giacomo Polverino, ex allenatore Mariglianese

Nonostante però manchino così poche gare al termine del campionato, il presidente del club Santolo Nappi ha optato per la separazione dal proprio allenatore e dal proprio ds. I fratelli Polverino pagano il rendimento della squadra al di sotto delle aspettative di inizio stagione, nonostante la bontà del lavoro svolto. La squadra adesso godrà di un periodo di pausa fino al prossimo 17 marzo, giorno della gara contro la Real Acerrana. Dunque, la Mariglianese avrà circa tre settimane di tempo per preparare tatticamente il finale di questa stagione con un nuovo allenatore.

Mariglianese Mario Polverino ds
Mario Polverino, ex ds Mariglianese

Mariglianese, esonerati i fratelli Polverino: è caccia ai sostituti

Nella giornata dello martedì, la squadra si è riunita per il primo allenamento dopo due giorni dall’esonero di allenatore e ds. Presente anche il presidente Nappi per discutere con i calciatori le criticità di questa stagione. Sessioni di allenamento momentaneamente affidate all’allenatore della Juniores Raffaele Grazioso, anche vice presidente del club di Marigliano, in attesa di trovare un nuovo allenatore e un nuovo ds. Nei prossimi verrà trovata una soluzione, ma nel frattempo c’è tanta confusione e amarezza per la decisione nello spogliatoi. Nell’ambiente mariglianese non viene totalmente esclusa la possibilità di un clamoroso ritorno dei fratelli Polverino ai rispettivi ruoli. La decisione finale, ovviamente, starà al presidente che ha disposto il loro allontanamento. Tutto lascia pensare, però, che arriveranno volti nuovi, ma date le “settimane di pausa”, la proprietà prenderà tutto il tempo necessario per fare la scelta migliore.