Ha dell’incredibile quanto accaduto nelle ultime settimane in casa Mariglianese. In seguito al pareggio dello scorso 24 febbraio contro l’Afragolese, la società ha disposto l’esonero di allenatore e DS. I fratelli Giacomo e Mario Polverino hanno lasciato il proprio incarico. Successivamente, l’attuale presidenza ha cercato nuovi imprenditori interessati a rilevare il club. Situazione surreale per il club che appena l’anno scorso giocava in Serie D.
Tale volontà è stata anche confermata dalla stessa società tramite un comunicato ufficiale diramato nei giorni scorsi. La situazione, durante le tre settimane di riposo previste da calendario per la squadra, È degenerata negli ultimi giorni. La squadra si è inizialmente allenata con Raffaele Grazioso, allenatore della Juniores ma anche vicepresidente della Mariglianese, prima di ritrovarsi senza nessuna guida né tecnica né dirigenziale agli allenamenti.
Per tali motivi la squadra, che inizialmente ambiva a raggiungere quantomeno la zona play-off del girone A di Eccellenza campana, non si è resa disponibile per affrontare il difficile impegno di quest’oggi, 16 marzo 2024, contro la ben più quotata Real Acerrana. Di conseguenza, il club è stato costretto a presentarsi all’appuntamento con la squadra Juniores e Raffaele Grazioso in panchina.
In attesa di avere maggiore chiarezza su quanto sta accadendo in società o in attesa di scoprire chi rappresenterà il futuro della Mariglianese, è molto probabile pensare che la prima squadra continuerà a non presentarsi a questi ultimi appuntamenti della regular season, a cominciare dal prossimo turno infrasettimanale contro il Quarto Afrograd. Tutto quando, intanto, all’Arcoleo di Acerra la Juniores impegnata con la Real Acerrana ha perso per il risultato di 8-0.