Ryudan, figlio del bomber Martin Palermo, giocherà per la Villacidrese
Da qualche tempo è un allenatore, ma chi ricorda Martin Palermo? Storico bomber argentino – di tempi abbastanza recenti – del Boca Juniors, che con la maglia delle Xeneizes ha giocato 264 partite e segnato 134 gol. Protagonista del mercato, di questi non è giorni, non è propriamente Martin, ma suo figlio Ryudan Palermo.
Questo perché ha accettato una nuova sfida all’estero, la sua sesta dopo la Spagna, Paese che anche il padre conobbe grazie ad Alaves, Betis e Villarreal. Ryudan Palermo giocherà in Italia, più precisamente in Sardegna, per la Villacidrese. Il suo tesseramento è già ufficiale, è il primo colpo di questo mercato estivo per il club sardo di Eccellenza.
Ryudan, figlio di Martin Palermo, in Sardegna
All’Unione Sarda, il presidente della squadra di Villacidro Matteo Marrocu ha parlato di com’è arrivata la possibilità di tesserare l’attaccante figlio d’arte: “Abbiamo un carissimo amico procuratore in Argentina, un ex calciatore, e non ne ha sbagliato mezzo coi suoi connazionali. Palermo è una punta centrale, molto abile nel gioco aereo e nella protezione della palla. Ha sempre segnato in altri campionati e per lui è la prima volta in Italia“.
Nato a La Plata come il papà, dopo esser cresciuto calcisticamente con l’Arsenal Sarandi, ha lasciato la sua patria per andare in Cile al Santiago Morning. Da lì il Messico con il Tlaxcala, l’Honduras con il Marathón e infine la prima avventura europea in Spagna, al Lenense (squadra di quarta serie). È da qui che arriva in Sardegna, Ryudan Palermo è un nuovo giocatore giallazzurro.
CREDIT PHOTO: Villacidrese Calcio (Profilo FB)