Martina Calcio, ufficiale il rinvio della finale contro il Barletta
Il Martina Calcio ha concluso il girone B di Eccellenza pugliese a +14 sul Sava secondo in classifica, ma non può ancora festeggiare. Il regolamento in Puglia prevede infatti che si sfidino le vincitrici dei due gironi, giocandosi l’accesso in Serie D in 90 minuti in campo neutro. ll Martina dovrebbe affrontare il Barletta, ma c’è ancora il condizionale perché il comitato pugliese LND ha deciso per il momento di rinviarla. Il Barletta è infatti attualmente impegnato nei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti e un’eventuale vittoria gli garantirebbe la promozione in D. Per questo motivo il Martina ha chiesto e ottenuto il rinvio della finale, in attesa di conoscere il destino del Barletta: se i biancorossi dovessero vincere la Coppa Italia, il Martina Calcio sarebbe ufficialmente in Serie D.
La gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Locri si giocherà mercoledì 13 aprile. L’andata terminò 2-1 per il Locri padrone di casa: vedremo se il Barletta riuscirà a ribaltare il risultato.
Il comunicato del Martina Calcio
Il Martina Calcio ha ufficializzato il rinvio con un comunicato sui propri social ufficiali: “Il Martina Calcio comunica che, dopo la riunione che si è tenuta oggi presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti Puglia, la decisione del comitato pugliese è stata quella di rinviare la finale tra Barletta e Martina, in attesa di conoscere il percorso dei biancorossi nella Coppa Nazionale Dilettanti. Qualora il Barletta dovesse vincerla, il Martina sarebbe promosso in Serie D senza la disputa della finale. In caso contrario, verranno stabilite nelle prossime settimane data e luogo della finale”.
Se il Martina dovesse approdare direttamente in Serie D, a giocarsi la finale per accedere ai playoff nazionali sarebbero Sava e Corato.