Promozione, Mascara non è più l’allenatore della Real Aci
Fulmine a ciel sereno in quel di Acireale. La società della Real Aci, squadra militante nel girone C del campionato di Promozione Siciliana, ha annunciato poco fa l’addio con l’allenatore Giuseppe Mascara. Una storia d’amore mai sbocciata, finita forse troppo presto.
Dopo meno di due mesi dal suo insediamento sulla panchina acese, datato 29 febbraio, l’allenatore di Caltagirone lascia la Real ACI.
Alla base della separazione ci sarebbero “problemi personali suffragati da motivi tecnici”.
Addio Mascara, il comunicato della Real Aci
Di seguito il comunicato della società acese:
“L’ASD Real Aci comunica l’interruzione del rapporto sportivo con Giuseppe Mascara.
Alla base della decisione, problemi personali dell’allenatore suffragati da motivi tecnici riscontrati dalla società acese.
Il club ringrazia Mascara e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale.
Un addio che lo stesso Giuseppe Mascara ha commentato sul suo Instagram attraverso una storia:
“A volte c’è un bivio da prendere, famiglia o lavoro. Tutta la vita la famiglia. Con immenso dispiacere lascio il Real Aci, dove ho conosciuto persone splendide a partire dal presidente e ad un gruppo di ragazzi straordinari. In bocca al lupo per tutto.”
Un saluto commovente alla piazza, lascia in buoni termini con tutti Giuseppe Mascara. Lascia una Real Aci in rincorsa per l’Eccellenza, a -3 punti dallo Sport Club Città Di Aci Sant’Antonio, dopo aver dominato per la prima parte di stagione la classifica sicula della propria categoria.
Mascara, i risultati conseguiti
In poco meno di due mesi l’allenatore Giuseppe Mascara ha conseguito buoni risultati in casa granata: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il pareggio è arrivato con la sua prima presenza in panchina, sabato 2 marzo, nello stadio catanese contro il Kaggi (1-1). Una sola sconfitta, successivamente, contro il Riposto, per poi concludere il suo mese e mezzo come tecnico della Real Aci con due vittorie: un notevole 7-2 contro Città di Calatabiano e un 2-3 in casa acicatenese nella scorsa giornata di campionato.