Home » Massa Lombarda, il ritorno di Riccardo Innocenti: “Proverò a giocare fino a 60 anni”

Massa Lombarda, il ritorno di Riccardo Innocenti: “Proverò a giocare fino a 60 anni”

Massa Lombarda Innocenti

Proverò a battere tutti i record: proverò a giocare fino a 60 anni“. Con queste parole bomber Riccardo Innocenti annuncia di essere diventato un nuovo calciatore del Massa Lombarda. Il classe 1974, a 49 anni da compiere, ha accettato le avance del club bianconero. Per lui si tratta dunque di un ritorno dopo averci giocato per tre stagioni quasi trent’anni fa.

Domenica con un solo allenamento alle spalle ha esordito in campo. La gioia è però doppia per lui: debutto e gol alla prima partita. Dopo essersi preso l’estate per pensare al suo futuro, la decisione finale è stata sicuramente la migliore.

Massa Lombarda, Innocenti torna in bianconero

Riccardo Innocenti all’età di 48 anni ha accettato l’offerta del Massa Lombarda, club romagnolo che milita nel girone B di Eccellenza. Proprio con i bianconeri, Innocenti aveva giocato dal 1994 al 1997. Successivamente tante esperienze tra Serie C e Serie D.

regola under serie d

L’attaccante centrale ha vestito moltissime maglie: Barletta, AJ Fano, Ravenna, Fidelis Andria, Taranto, Gallipoli e tante altre tra Lega Pro e campionati dilettantistici. Per lui anche una doppia esperienza all’estero: prima a Malta con il Qormi Fc nella stagione 2013/14; poi a San Marino nel 2020/21 con l’AC Virtus Acquaviva.

Innocenti nel proprio curriculum vanta anche una partita nelle qualificazioni di Champions League con l’SP Tre Penne. Nella sua ultima stagione in Serie D ha giocato 24 partite nel girone D con l’Alfonsine Fc segnando 3 reti.