Il Matera ora può tornare davvero a sognare dopo gli ultimi anni molto tormentati. I lucani, infatti, comandano il girone unico di Eccellenza Basilicata con 70 punti, 13 in più del Vultur secondo. I ragazzi allenati da Antonio Finamore hanno infatti collezionato solo un pareggio ed una sconfitta in 25 gare disputate.
Dall’ultimo turno di campionato arriva l’ennesima vittoria, un 2-7 in casa del Moliterno (penultimo con 19 punti). Protagonista di partita è stato Giuseppe Lacarra, autore di una tripletta contro i rossoblù.
In una intervista rilasciata a MateraSport24, l’attaccante pugliese esprime i suoi pensieri sulla prestazione di domenica, dove ha messo a segno tre reti. L’ex Molfetta non è comunque soddisfatto: “Il bottino sarebbe stato più ampio se non mi avessero annullato i due gol. Però va bene così, l’importante era fare gol e portare a casa i 3 punti. Per un attaccante è sempre bello segnare, anche se ora l’unica soddisfazione rimasta è la promozione in Serie D.”
A proposito di promozione, i lucani sono ad un passo dal salto di categoria: basta infatti un pareggio nella prossima sfida contro il Paternicum per accedere al massimo campionato dilettantistico. Si gioca domenica tra le mura amiche del “Franco Salerno”, ed i biancazzurri vogliono conquistare la matematica promozione con una vittoria.
Lacarra conferisce il merito di questi risultati a tutto il gruppo squadra: “C’è un lavoro immenso svolto da ragazzi per bene che sanno cosa fare in campo. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto.”