Il Matera Città dei Sassi sogna la Serie D. La squadra di Nicola Mongelli e di Picci si è qualificata gli spareggi nazionali dopo aver vinto i play-off della Basilicata grazie al successo per uno a zero nella finale contro l’Elettra Marconia. A decidere la gara è bastato il gol di Angelastri al cinquantesimo minuto del secondo tempo, in pieno recupero.
Se il Matera Città dei Sassi può ancora credere nel sogno Serie D molto lo deve al bomber Antonio Picci. Arrivato nella sessione invernale di calciomercato dopo i primi mesi passati al Rosetana, in Promozione Abruzzo, l’attaccante classe ’85 ha trascinato i biancoazzurri segnando in metà campionato ben 17 gol. Se aggiungiamo le 11 reti segnate nei primi mesi della stagione, il suo score annuale sale a 28. Nonostante la carta d’identità reciti 37 anni, l’ex Brescia sa ancora come si fa.
Ora per Picci ed il Matera Città dei Sassi giocheranno i spareggi nazionali, ultimo turno che determinerà la promossa in Serie D. L’abbinamento per la Basilicata è con la vincente dei play-off dell’Eccellenza Pugliese. Ora Picci sogna la seconda promozione di fila dopo aver trascinato il Martina Franca lo scorso anno dopo essere ritornato in campo dopo la squalifica.