Mazzocchi della Salernitana in visita al Pompei: “Faccio i complimenti per l’ottimo lavoro”

È giunta l’ora di mettere minuti nelle gambe in vista della nuova stagione per tutti i club di Serie D e di Eccellenza (e non solo), e quindi anche il Pompei organizza i cosiddetti “allenamenti congiunti”.
La squadra allenata da Maradona Jr, infatti, ha incontrato per un’amichevole il Montella, squadra di Seconda Categoria Campana, e ha terminato i 90′ con punteggio ‘tennistico’: 6-0.

La particolarità dell’occasione, però, oltre all’ottimo risultato portato a casa dai rossoblù, è stata la presenza sugli spalti di un giocatore di Serie A: Pasquale Mazzocchi. Complice l’amicizia con il presidente del Pompei, Francesco Mango, il terzino destro della Salernitana ha seguito con interesse l’allenamento. Come raccontato ai microfoni di Sport Event, infatti, ha dichiarato: “Francesco (Mango) è una persona che mi ha visto veramente crescere, quindi quando posso, essendo Montella molto vicino a Salerno, sono venuto a vedere quest’amichevole che va oltre la nostra amicizia, che ci lega fin da bambini“.

Le parole di Pasquale Mazzocchi sul Pompei e su Maradona Jr

Presente in occasione dell’amichevole del Pompei contro il Montella, terminata 6-0 grazie alle reti di Di Girolamo, Raiola, Caso Naturale, Avella, e alla doppietta di Simonetti, il difensore della Salernitana e della nazionale italiana Pasquale Mazzocchi ha parlato così. “Mi sono divertito, vedo che i ragazzi fanno un bel calcio, faccio i miei complimenti a mister Maradona che secondo me sta facendo un ottimo lavoro“.

Maradona è un uomo che, come dice anche il suo passato, vive di calcio e quindi faccio a lui e al presidente un grandissimo in bocca al lupo per il nuovo campionato. Quello di Eccellenza è un girone molto difficile però penso che alla fine l’ambizione e la passione tentano sempre ad uscire fuori. Francesco è un ragazzo che vuole salire sempre più in alto e io glielo auguro“.

Insomma, la stagione non poteva iniziare con un augurio migliore di quello di Mazzocchi, giocatore che vanta ben 60 presenze in Serie A con le maglie di Venezia e Salernitana. Per lui inoltre, anche diverse convocazioni in Nazionale maggiore da parte del ct Roberto Mancini.

Il mercato e le ambizioni del Pompei

La nuova stagione è ormai alle porte. Il Pompei di Maradona Jr vuole prepararsi al meglio per il tanto atteso salto di categoria. La società, in questo senso, si è dimostrata pronta e disponibile ad agire sul mercato per raggiungere il prima possibile l’obiettivo Serie D. Oltre al cambio in panchina, con il figlio d’arte come nuovo allenatore, la squadra si è rinforzata anche con diversi nuovi innesti in mezzo al campo.

Da Guarracino a Matute, passando anche dall’importante acquisto di Alfredo Varsi, ex Angri, Barletta e Campobasso. Il mercato del Pompei, che giocherà nel girone A di Eccellenza campana, ha creato una squadra variegata, con un mix di esperienza e gioventù, elementi imprescindibili per puntare alla promozione nel massimo campionato dilettantistico.

Published by
Redazione