Dopo la notizia dell’addio al professionismo, arriva oggi l’ufficialità della nuova squadra con cui giocherà la prossima stagione. Riccardo Meggiorini vestirà la maglia del San Giovanni Lupatoto. L’ex Serie A ripartirà dunque dalla Promozione.
Nelle ultime ore uno dei protagonisti del mercato è stato Riccardo Meggiorini. L’ex Inter, Torino e Chievo ha preso una decisione sul suo futuro: ripartirà dal San Giovanni Lupatoto. Il trentasettenne ha accettato la proposta del direttore sportivo Marian Ionita, vecchio amico dai tempi del Bovolone. I due non hanno mai perso i contatti e la loro amicizia è stata determinante per l’ingaggio del bomber. Meggiorini dunque dopo le dichiarazioni di voler lasciare il calcio professionistico, giocherà in Promozione. Dopo 18 anni non smetterà di giocare ma ripartirà dal “calcio locale“, come preferisce definirlo lui stesso. La nuova squadra è onorata di poter avere un top player come lui in rosa: “Un grande uomo ed esempio per i giovani ragazzi. Un grazie alla società e alla famiglia Perbellini e al direttore sportivo Ionita per questo sogno che si realizza.”
Nella giornata di ieri, l’ex attaccante di Serie A Riccardo Meggiorini ha annunciato sui social l’addio al calcio professionistico. Con una lettera e delle immagini che ripercorrono i suoi 18 anni nel mondo del professionismo, Meggiorini dichiara di voler ripartire dal “calcio locale“. Si passa per le stagioni in Serie A tra Inter, Toro e Chievo alle stagioni tra Serie B e C. Non nega anche i sacrifici che ha fatto durante tutti questi anni e le fantastiche emozioni provate sui diversi campi.
Questo non sarà un vero e proprio addio al calcio: “Il calcio farà ancora parte della mia vita, a livello locale mi metterò a disposizione del territorio per fare quello che ho sempre amato fare, con il pensiero rivolto al futuro“. Non mancano poi i ringraziamenti alla moglie, alla sua famiglia e a tutti i tifosi che lo hanno supportato in tutti questi anni. Da questo momento vedremo una nuova parte e una nuova vita della carriera di Riccardo Meggiorini.