Si è appena conclusa la prima amichevole stagionale dell’Inter di Simone Inzaghi, che per l’occasione ha sfidato l’FC Milanese, club di Eccellenza lombarda. Amichevole di lusso quella per la squadra allenata da Giuseppe Greco, che ha sfidato i campioni nerazzurri ad Appiano Gentile.
La sfida è terminata con il risultato di 10-0 a favore dell’Inter, che ha ritrovato il gol di Romelu Lukaku. Tuttavia, nessuna rete per la Milanese che farà tesoro di questa esperienza per preparare al meglio la prossima annata.
Una gara e un primo tempo senza storia quello tra Inter e Milanese, terminato con il largo risultato di 6-0. La squadra di Simone Inzaghi ha dilagato grazie alle reti firmate da Correa, Assllani, Fontanarosa, Lukaku e la doppietta di Lautaro Martinez. Un’ottima prova, dunque, per i tifosi nerazzurri, che hanno potuto assistere al ritorno al gol di Romelu Lukaku in coppia con Lautaro Martinez. Tuttavia, ha siglato la sua prima rete anche Kristjan Assllani, l’altro acquisto dell’Inter proveniente dall’Empoli.
Nel secondo tempo l’andamento della gara non cambia, la Milanese non riesce a recuperare e siglare nessun gol. E’ ancora l’Inter a imporsi e a concludere il match sul risultato di 10-0. In gol anche Sangalli, Pinamonti, Lazaro e Curatolo.
La scorsa stagione per la Milanese è stata speciale. Infatti, il club lombardo ha ottenuto il passaggio dal campionato di Promozione all’Eccellenza e ha deciso di festeggiare questo traguardo con l’amichevole di lusso contro l‘Inter.
La formazione allenata da Giuseppe Greco ha concluso la sua stagione al secondo posto con 60 punti raccolti in 30 gare disputate. Un cammino figlio di 17 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte con 59 gol fatti e 22 subiti. Adesso il club è pronto a disputare il campionato d’Eccellenza.
A cura di Ettore Aulisio