Home » Terza Categoria, Roberto Mancini incontra i giovani della Miracoli FC

Terza Categoria, Roberto Mancini incontra i giovani della Miracoli FC

“Dove alcuni vedono un pallone noi vediamo il cambiamento”: questa la frase che campeggia all’ingresso del centro sportivo del Miracoli FC. Segue: “Insegniamo ai nostri allievi a giocare bene, ma non solo. Usiamo il calcio e le sue incredibili potenzialità per allenarli a trovare soluzioni sia in campo che nella vita di tutti i giorni”. Parole significative che fanno intuire la preparazione di un club che, nonostante militi in Terza Categoria laziale, dimostra grande maturità.

A testimonianza dell’impegno sia sportivo che formativo, la società ha ricevuto un ospite speciale ieri. A far visita, infatti, ai ragazzi e alle ragazze del Miracoli FC è stato Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana. I giovani si sono allenati e hanno condiviso momenti incredibili con il manager dell’Italia, che difficilmente dimenticheranno.

Miracoli FC
Fonte foto: Miracoli FC

La struttura del club di Campo dei Miracoli

Una struttura all’avanguardia e soprattutto ecosostenibile quella che offre ai suoi tesserati la Miracoli FC. Situata presso la località Campo dei Miracoli, si tratta di un centro polifunzionale e innovativo, costruito secondo le migliori soluzioni di Bioarchitettura. Lo spazio interno è interamente ricoperto con parquet di faggio naturale con un tetto realizzato con scorze d’albero. Quest’ultime sono state lavorate da persone e associazioni di tutta Italia, dal sud al nord, dai ragazzi, dai bambini, dai volontari e dagli stessi abitanti del quartiere. Ogni scorza, infatti, simboleggia una di quelle persone.

Sono presenti campi da calcio a 5 e 8, creati con materiali che rispettano l’economia circolare. Inoltre, il centro prossimamente vedrà anche la presenza di campi a 11 omologati per permettere di disputare partite dell’eccellenza maschile e la nazionale femminile.

Miracoli FC
Fonte foto: Miracoli FC

La stagione del Miracoli FC

Il Miracoli FC, come dicevamo, gioca nella Terza Categoria del Lazio precisamente nel girone C della sezione di Roma. Mancano sette giornate alla conclusione del campionato e la Miracoli FC si trova in penultima posizione a quota 10 punti conquistati frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte. In testa al raggruppamento troviamo l’Atletico S.M. Calcio con 41 punti all’attivo, inseguito dal Città di Acilia a quota 39 lunghezze.

Accesa la lotta per la post-season dato che raggruppate in otto punti ci sono ben 4 squadre: Vis Garbatella, Real Flamenco, Palmarola e Liberi Nantes. In terza posizione, invece, con 33 punti messi in cascina c’è La Nuova Sabo Calcio.