Eccellenza pugliese, festival del gol nel girone A. Nello stesso giorno in cui il Bisceglie vince a tavolino contro il San Severo costretto al forfait essendo rimasto in 6 uomini, la Virtus Mola in trasferta rifila 17 reti al Molfetta nello scontro salvezza per rimanere in Eccellenza. Il tutto, però, è stato anche condizionato dal fatto che gli ospiti sono scesi in campo soltanto con 9 giocatori.
Una pagina nera che di agonistico ha ben poco. Si potrebbe descrivere così ciò che è successo nella partita fra Molfetta Sportiva e Virtus Mola, con gli ospiti che in superiorità numerica rifilano 17 reti ad un Molfetta sceso in campo con 9 giocatori. Nel rocambolesco punteggio le reti sono state di Bozzi (4), Roncone (7), Cassano, Avantagiati (2) e Fiorito.
Importante vittoria degli ospiti che stanno lottando per rimanere in Eccellenza conquistando posizioni per un migliore piazzamento in vista dei play out. I padroni di casa, invece, hanno conquistato soltanto 7 punti in tutta la stagione, centrando due vittorie contro il San Severo e un pareggio all’esordio.
Quota 32 punti e piena corsa per un miglior piazzamento per i play out, il Mola è reduce da sei risultati utili consecutivi e all’ultima partita riceverà in casa il Corato Calcio. Una stagione troppo altalenante dei pugliesi, che dopo un discreto avvio di stagione non hanno saputo affermarsi e hanno collezionato diversi risultati negativi che l’hanno portata in fondo alla classifica.
Nel mini torneo dei play out, adesso, serviranno prestazioni più impegnative rispetto a quella di domenica per provare a rimanere nel girone A di Eccellenza. Lo spettro chiamato ‘Promozione‘ è sempre dietro l’angolo, ma i neroarancio faranno il possibile per scacciarlo il più lontano possibile.