Home » Promozione, arbitro aggredito e gara sospesa: la ricostruzione

Promozione, arbitro aggredito e gara sospesa: la ricostruzione

Episodio incredibile accaduto in Promozione campana (girone D) nella gara tra Givova Capri e San Vito Positano, valida per la 15° giornata disputatasi domenica 22 gennaio. Secondo quanto riportato da caprinews.it, quando il risultato dell’incontro era sull’1-0 per gli ospiti grazie alla rete di Martone, l’arbitro Crispino di Frattamaggiore decide di mettere bocca al fischietto e di concludere la gara anzitempo. Alla base della decisione ci sarebbe la tutela della sua incolumità.

Givova Capri FB

Il direttore di gara chiede l’intervento delle forze dell’ordine e si rintana negli spogliatoi sostenendo di essere stato aggredito in seguito alla scelta di estrarre un cartellino rosso. “Decisione davvero imbarazzante e che mortifica lo sforzo di chi sostiene un campionato impegnativo come la Promozione. Adesso la linea passa alla giustizia sportiva la quale avrà il compito di stabilire quanto accaduto. Essa potrà basarsi anche sui filmati video che evidenziano l’esistenza di tutte le credenziali per poter continuare la gara”. Questa una parte del comunicato apparso sui social della società dell’isola di Capri.

Capri FB

“Senza ombra di dubbio bisognerà considerare i precedenti che la dicono lunga. Sull’isola chiunque abbia fatto l’arbitro o l’avversario è stato sempre accolto in amicizia e trattato con rispetto” – sottolinea la società. Adesso il Capri rischio grosso perché potrebbe arrivare lo 0-3 a tavolino. Non è da escludere però che la giustizia sportiva possa sentenziare che si sia trattato di errore tecnico da parte della terna arbitrale.