Poche ore dopo l’eliminazione nel primo turno dei playoff, l’Ischia deve far fronte alle dimissioni presentate dall’ormai ex direttore generale Pino Taglialatela. L’ex portiere del Napoli, con il quale ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, ha trascorso parecchi anni della sua carriera, post ritiro dal calcio giocato, tra le fila dell’Ischia. Dal 2012 al 2014 ha ricoperto prima l’incarico di preparatore dei portieri e poi di presidente. Nel 2017 riprende la presidenza societaria, per poi riabbandonare il progetto dopo poche settimane. Per l’annata 2018/2019 svolge il ruolo di coordinatore del settore giovanile affiancando, dalla stagione 2020/2021, anche le cariche di direttore generale e di preparatore dei portieri del settore giovanile.
Le parole del club: “SSD Ischia Calcio rende noto che, nella serata di ieri, Pino Taglialatela ha comunicato la sua intenzione di rassegnare le dimissioni dalla carica di direttore generale della società. L’Ischia Calcio ringrazia Pino per il significativo contributo dato alla crescita del sodalizio gialloblù negli ultimi quattro anni e gli augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro”.
Nel primo turno dei playoff per accedere alla prossima serie D, l’Ischia si è dovuto arrendere al cospetto di un più cinico San Marzano. Il risultato finale dice uno a zero per i blugranata, con la rete di bomber Meloni, che dopo le trenta reti siglate in campionato non intende fermarsi neanche nella post season. La gara si è disputata allo stadio Pasquale Novi di Angri, dove l’Ischia, dopo un ottimo campionato concluso al quarto posto, non riesce a raggiungere l’Agropoli in semifinale playoff.
Dopo la promozione diretta in serie D sfumata per soli quattro punti, la squadra allenata da Egidio Pirozzi, si candida a un ruolo da assoluta protagonista di questi playoff. Il secondo posto nel girone C e la vittoria ai danni dell’Ischia nel primo turno consentono ai blugranata l’accesso alla semifinale, dove incontreranno l’Agropoli, che, sempre nel girone C, ha chiuso al terzo posto. L’altra semifinale vede il Savoia attendere la vincente tra Audax Cervinara e Napoli United. Entrambe le semifinali si giocheranno il 14 maggio, mentre la finale si disputerà il 21 dello stesso mese.
Di seguito un estratto delle parole di Pirozzi al termine della gara di ieri: “Partita difficilissima contro una grande squadra. Abbiamo sofferto anche il primo caldo vero della stagione ma siamo stati bravi, nonostante le defezioni ci siamo difesi bene. Grande sacrificio da parte di tutti e questo è l’importante perché in queste gare si azzera tutto”.