Tornare a giocare nel proprio stadio è sempre bello, oltre che essere un fattore positivo in più per la squadra. Sta per succedere al Montecatini, formazione di Promozione Toscana, che in modo abbastanza criptico ha comunicato il futuro ritorno al “Daniele Mariotti”.
“Iniziati ieri i lavori allo stadio Mariotti e proseguiti oggi. E proseguiranno nei prossimi giorni. Entro stasera tutte e quattro le torri faro saranno rimosse. Presto torniamo a casa?“. Con queste poche righe la società ha comunicato sui propri canali social ufficiali il proseguimento dei lavori, che presto riporterà i tifosi nel loro gioiellino da 3500 posti a sedere.
Con 5 partecipazioni alla Serie C a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80 e dopo diversi fallimenti, i biancocelesti militano nel girone A di Promozione Toscana. Nonostante gli ultimi 3 incontri abbiano portato solamente un punto, gli Aironi distano ad una lunghezza dal primo posto, occupato dal Larcianese.
Con i 28 punti odierni, la seconda posizione è saldamente conquistata, con la terza classificata che è distante 5 punti. Per i pistoiesi il desiderio è l’Eccellenza, poi il futuro potrebbe riservargli un ritorno in Serie D, campionato dove nel 2015-2016 conquistarono il secondo posto nel girone E.
A cura di Edoardo Discacciati