Muore a 47 anni l’ex bomber lombardo Leonardo Gritti
Dopo una lunga battaglia, Leonardo Gritti ci ha lasciato. Era il 7 giugno del 2012, quando il 47enne fu colto da un attacco cardiaco durante una partita di un torneo amatoriale organizzato dall’Unione Sportiva Arzago.
Le condizioni del bomber bergamasco erano apparse subito critiche, nonostante i vari ricoveri in strutture specializzate, Leonardo nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 si è spento in un reparto vegetativo della RSA Cerruti di Capriate San Gervasio. In questi anni complicati, l’attaccante non è mai stato lasciato da solo dai suoi amici che hanno fondato il club Leo9 per organizzare ogni anno la sua festa di compleanno e per attività benefiche.
Carriera sfortunata quella dell’attaccante lombardo, spesso fermato dagli infortuni e della mala sorte. L’uomo nativo di Treviglio ha vestito le maglie del Monza con il quale ha collezionato qualche presenza in Serie B, del Leffe e della Solbiatese oltre a tante realtà dilettantistiche lombarde. Il funerale si terrà domani a Treviglio alle 15.30.