Dopo aver cominciato la stagione con ben tre sconfitte consecutive – compresa la prima gara giocata in coppa di categoria – adesso il Napoli United sembra risalire la china. Nelle ultime due partite, compresa quella di quest’oggi contro il Casoria, due vittorie. Oggi è toccato proprio alla formazione di Napoli Est affrontare i ragazzi di Diego Armando Maradona Jr.
Un successo con il brivido per la formazione napoletana: dopo un ottimo primo tempo, il Casoria è passato in vantaggio a inizio ripresa con Basso, dagli sviluppi di un corner. La reazione del Napoli United non si è fatta attendere: ha risposto subito il neo entrato Somma, mentre all’82’ è arrivato un rigore trasformato dal centrocampista ex Giugliano Sergio Barone Lumaga, provvedimento che ha portato all’espulsione di Francese (fallo di mano, doppio giallo, ndr).
Questo è il primo successo in casa al “Vallefuoco” di Mugnano per i ragazzi di Maradona Jr, che sono stati costretti a rinviare ancora il loro debutto nel rinnovato impianto del quartiere Sanità del centro di Napoli, il “Campo San Gennaro dei Poveri“.
La squadra allenata da Maradona Jr ha giocato fino a questo momento quattro partite del nuovo campionato del girone A di Eccellenza campana. Lo score, al momento, è di due vittorie e due sconfitte: 6 punti raccolti fino a questo momento e testa della classifica che dista 4 punti, dal primo posto occupato da Ischia ed Ercolanese a pari merito.