Eccellenza, Napoli United: “Diakhaby vittima di insulti razzisti”
Nella giornata di oggi – sabato 11 marzo – si è giocata la gara tra Napoli United ed Ercolanese, sfida valida per il girone A di Eccellenza Campania. Una partita persa per 1-0 dalla squadra allenata da Maradona Junior (in gol Galesio). Il risultato però, è passato in secondo piano. Come annunciato dal Napoli United infatti, “il tesserato Diakhaby è stato vittima di insulti razzisti da parte di Esperimento, calciatore dell’Ercolanese“.
Episodio fortemente condannato dalla società azzurra che, tramite i propri canali social, ha preso posizione sull’accaduto.
Napoli United, Diakhaby vittima di insulti razzisti: la nota del club
Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Napoli United ha annunciato che Diakhaby (tesserato del club azzurro) è stato vittima di insulti razzisti durante la gara contro l’Ercolanese. Di seguito, la nota della società.
“Nella giornata in cui è stato osservato un minuto di silenzio ad inizio gara per le vittime del naufragio di Cutro e in cui abbiamo ospitato il presidente ed una delegazione del St Pauli – squadra tedesca attivamente portatrice di valori di inclusione, tolleranza, antirazzismo, antifascismo – dobbiamo segnalare un gravissimo episodio avvenuto a fine partita. Il nostro tesserato Diakhaby è stato vittima di insulti razzisti da parte di Esperimento, calciatore dell’Ercolanese. A fine gara gli animi si sono surriscaldati”.
“Va bene la foga agonistica, ma non accettiamo e condanniamo fermamente l’ennesimo atto di discriminazione nei confronti di un nostro calciatore. Il Napoli United è una società fondata sui valori del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione e riteniamo che debbano essere presi seri provvedimenti a riguardo”.